SisalPay sponsor dell’eCommerce Netcomm Forum, il 20 maggio a Milano

SisalPay LogoMartedì 20 maggio SisalPay, il brand di Sisal dedicato ai pagamenti e ai servizi, sarà sponsor del nono eCommerce Netcomm Forum, l’appuntamento dedicato al commercio elettronico (Milano, Centro Congressi MiCo – Gate 14 – Via Gattamelata, 5 Milano).

Nel corso della giornata, spiega una nota, verranno diffusi, dalle 09 alle 10, i dati del mercato dell’e-commerce in Italia e le sue tendenze attraverso due Osservatori, “Net Retail” e  B2C Netcomm/Politecnico di Milano”. Un tema importante a cui si aggiunge l’intervento che Camilla Folladori – Responsabile Payments and Services di Sisal – terrà nell’ambito del workshop dedicato all’e-payment dal titolo “Acquisti on-line pagamenti on-site”.

Il mercato dell’e-commerce italiano è in costante crescita anche se esistono delle barriere tecnologiche e resistenze psicologiche che ancora ne limitano lo sviluppo, come l’attaccamento degli italiani al contante e l’uso della moneta elettronica sul web, nonostante gli alti livelli di sicurezza raggiunti. Per questo è fondamentale un cambio delle abitudini di pagamento degli italiani partendo proprio dai bisogni del consumatore e dalle necessità delle imprese: la possibilità di poter pagare in contanti acquisti fatti on-line rappresenterebbe un volano per le aziende che fanno e-commerce e una rivoluzione per i consumatori. Il primo servizio, unico nel suo genere, è nato dall’accordo traSisalPay – il brand di Sisal dedicato ai pagamenti – e HiPay – società che si occupa di pagamenti on-line-  che dà la possibilità di pagare in contanti gli acquisti effettuati sui siti di e-commerce che utilizzano HiPay come piattaforma, presso uno degli oltre 40 mila punti di pagamento tra bar, edicole e tabacchi.

SisalPay sponsor dell’eCommerce Netcomm Forum, il 20 maggio a Milano ultima modifica: 2014-05-19T11:55:24+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: