Sna, 50esimo congresso il 6 e il 7 aprile in Sardegna

Sna LogoSi svolgerà il prossimo 6 e 7 aprile, in Sardegna, il 50° congresso nazionale del Sindacato nazionale agenti di assicurazione. Il congresso è chiamato a eleggere il presidente e l’esecutivo nazionale, con qualche mese di anticipo rispetto alla scadenza naturale del mandato triennale, che cadrebbe nel giugno prossimo.

Le ragioni della convocazione anticipata sono state illustrate dal presidente nazionale Claudio Demozzi il quale, facendo riferimento proprio all’imminente scadenza del mandato, ha spiegato che “il sindacato si trova a far fronte ad una fase delicata e complessa che non può certo essere affrontata con una delega a termine che durerà ancora appena qualche mese”. Il presidente Sna si riferisce “alla prossima apertura dei tavoli e sottotavoli con l’Ania su alcune tematiche relative alla contrattazione di primo livello,  ma anche al confronto appena aperto presso l’Ivass e l’Antitrust su varie questioni molto delicate ed alla partecipazione del sindacato al tavolo del Ministero dello sviluppo economico sui lavori preparatori riguardanti il recepimento in Italia della nuova direttiva europea Idd sulla distribuzione assicurativa. Chi affronterà da subito questi tavoli avrà bisogno di una piena delega congressuale e, soprattutto, del tempo necessario per condurre le trattative ed i confronti verso gli obiettivi voluti”.

L’appuntamento per gli oltre 350 fra presidenti provinciali, presidenti dei gruppi agenti e delegati del territorio è al centro congressi del Chia Laguna Resort, a Domus De Maria, località a circa 50 chilometri da Cagliari.

Sna, 50esimo congresso il 6 e il 7 aprile in Sardegna ultima modifica: 2017-03-02T13:38:53+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: