Solo Affitti Brevi diventa indipendente. Sarà Affitti Brevi Italia 

Solo Affitti Brevi si renderà indipendente dalla casa madre, Solo Affitti spa, e diventerà Affitti Brevi Italia. Lo ha reso noto oggi la società, precisando che l’azienda, lanciata nel 2017 per cavalcare l’onda della locazione turistica a breve termine, ha raggiunto una solidità finanziaria che le consente di essere autonoma, spostando il suo quartier generale da Cesena a Lecco. “Un progetto che è in grado di funzionare in autonomia e che oggi prende forma”, commenta la presidente di Solo AffittiSilvia Spronelli.  

Il percorso di autonomia era partito già da tempo, ma gli effetti della pandemia sugli affitti turistici e di breve termine ne hanno rallentato la corsa. L’operazione, come da cronoprogramma, è stata annunciata oggi, in occasione della rivelazione del nuovo brand “Affitti brevi Italia”, studiato per affrontare con rinnovate ambizioni il mercato del vacation rental sotto la guida del co-fondatore Massimo Magni, che porta Sab Lecco srl ad essere socio unico e azionista di riferimento della società.  

Dopo l’incertezza a causa della pandemia, il settore degli affitti brevi ha dato segnali di energica ripresa e avrà un forte rilancio nei prossimi mesi – commenta Massimo Magni, amministratore unico di Solo Affitti BreviI dati Istat del 2021 confermano che l’extralberghiero viene sempre più scelto dai turisti e pensiamo che questo trend ci consentirà di consolidare la crescita con un vero e proprio cambio di pelle che in questi mesi abbiamo costruito lavorando molto attentamente sulle esigenze di proprietari e clienti. Per questo presto evolveremo ancora, sia con il nuovo nome ‘Affitti Brevi Italia’, che riflette le nostre ambizioni, sia con un nuovo posizionamento, per poter ottimizzare la nostra presenza territoriale, guardando a nuovi mercati e nuove sfide”. 

L’operazione contribuirà a quel processo di razionalizzazione del settore, che ci permette come Solo Affitti spa di concentrarci unicamente sul nostro core business delle locazioni di medio e lungo periodo, come azienda che si occupa della gestione e tutela della rendita del patrimonio immobiliare – ha aggiunto Silvia Spronelli -. Lasciando crescere in autonomia le diverse linee che nel tempo si sono create e che hanno dimostrato, dati alla mano, di avere i numeri per acquisire in maniera indipendente la propria porzione di mercato”.   

Con l’ufficializzazione del marchio Affitti Brevi Italia parte il rebranding di tutta la comunicazione aziendale, dalle insegne delle filiali sul territorio al nuovo sito, che coesisterà con il vecchio fino a giugno 2022 per poi sostituirlo.