Sovraindebitamento: il Movimento consumatori di Milano attiva un numero verde

Per dare un sostegno ai cittadini che affrontano situazioni di sovraindebitamento, il Movimento Consumatori di Milano ha ampliato la funzionalità del proprio sportello Sos mutui e prestiti attivando il numero verde 800.864.534, al quale è possibile rivolgersi per chiedere aiuto.

“L’eccessivo indebitamento sta diventando una vera e propria emergenza – ha spiegato Piero Pacchioli, presidente del Movimento Consumatori -. C’è chi raggiunge, piccolo prestito dopo piccolo prestito, debiti molto cospicui, attratto anche da aggressive strategie di marketing o chi, dopo anni di rate pagate regolarmente per il mutuo sulla casa, perde il lavoro. In molti casi si può e si deve intervenire con gli strumenti già esistenti ma che non tutti conoscono, come la sospensione delle rate del mutuo o la rateizzazione dei pagamenti”.

Lo sportello Sos Mutui e prestiti si rivolge ai soggetti che hanno meno possibilità di accedere ai canali tradizionali dell’informazione e grazie al contributo della Provincia di Milano e in sinergia con l’Arci intende fornire un supporto anche ai cittadini stranieri.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Sovraindebitamento: il Movimento consumatori di Milano attiva un numero verde ultima modifica: 2012-12-14T18:51:08+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: