Spefin Finanziaria, Tommaso Pezone è il nuovo chief financial officer

Spefin LogoSpefin Finanziaria s.p.a., società specializzata nell’acquisto di crediti performing, specialty finance, ed erogazione diretta di contratti di finanziamento contro cessione del quinto, annuncia l’ingresso nel proprio organico di Tommaso Pezone in qualità di chief financial officer.

Pezone avrà la responsabilità della Direzione Amministrazione e Finanza di Spefin e si occuperà della contabilità generale e della predisposizione del bilancio, del presidio del processo di pianificazione e controllo gestionale, della gestione della liquidità, del presidio fiscale e del processo acquisti. In precedenza, Pezone è stato responsabile del Bilancio della Banca Regionale di Sviluppo s.p.a., dove ricopriva un ruolo di primo piano nei percorsi decisionali e strategici. Negli ultimi anni si è distinto per il contributo fornito al progetto di risanamento della Banca, alla sua trasformazione da società cooperativa a società per azioni e al contestuale aumento di capitale.

Pezone ha maturato una significativa esperienza nella redazione del bilancio bancario e nelle segnalazioni di Vigilanza. Ha curato, inoltre, l’implementazione della struttura contabile della Banca in occasione della migrazione del sistema informatico, redatto i prospetti informativi di aumento di capitale e partecipato alla redazione del piano industriale aziendale.

L’arrivo di Tommaso Pezone va a potenziare ulteriormente il top management Spefin, rafforzando un’area fondamentale per lo sviluppo del progetto tracciato nel business plan – ha sottolineato l’amministratore delegato Emilio Mauro -. Le sue competenze contribuiranno ad apportare un importante valore aggiunto per il raggiungimento degli obiettivi prefissati”.

Spefin Finanziaria, Tommaso Pezone è il nuovo chief financial officer ultima modifica: 2018-05-22T11:08:12+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: