Stipulato l’atto di fusione per incorporazione di Alleanza e Toro in Assicurazioni Generali

 

Dando seguito a quanto deliberato dall’Assemblea Straordinaria di Assicurazioni Generali S.p.A. il 14 luglio 2009, la società incorporante aumenterà il proprio capitale sociale di 146.746.842 Euro, mediante l’emissione di 146.746.842 azioni ordinarie da 1,00 Euro, da attribuire agli azionisti di Alleanza Assicurazioni S.p.A. nel rapporto di 0,33 azioni ordinarie di Assicurazioni Generali S.p.A. da nominali 1,00 Euro, godimento regolare, per n. 1 azione ordinaria di Alleanza Assicurazioni S.p.A. da nominali 0,50 Euro. Non si procederà ad alcun concambio delle azioni di Alleanza Assicurazioni S.p.A. detenute direttamente da Assicurazioni Generali S.p.A., così come delle azioni di Toro Assicurazioni S.p.A., tutte detenute dalla società incorporante, che verranno pertanto annullate.

Per l’effetto, a decorrere dalla data di efficacia della fusione il capitale sociale di Assicurazioni Generali S.p.A. sarà pari ad 1.556.860.589 Euro, suddiviso in 1.556.860.589 azioni ordinarie del valore nominale di 1,00 Euro.

Le azioni di Alleanza Assicurazioni S.p.A. saranno negoziabili sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana fino al 30 settembre 2009 (compreso), e verranno revocate dalla quotazione a decorrere dal 1° ottobre 2009, giorno di efficacia della fusione.

Il documento di aggiornamento sarà reso pubblico entro il 1° ottobre 2009 presso la Sede Legale di Assicurazioni Generali S.p.A. in Trieste, Piazza Duca degli Abruzzi 2, nonché presso la Direzione per l’Italia di Mogliano Veneto (TV), Via Marocchesa 14, l’Ufficio Azioni di Roma, Piazza Venezia 11, l’Ufficio Azioni di Milano, Piazza Cordusio 2, e la Sede Legale di Alleanza Assicurazioni S.p.A. in Milano, Viale Don Luigi Sturzo 35.

Il predetto documento sarà altresì disponibile sui siti internet di Assicurazioni Generali S.p.A. (www.generali.com), Alleanza Assicurazioni S.p.A. (www.alleanza.it) e Borsa Italiana S.p.A. (www.borsaitaliana.it).

Agli azionisti di Alleanza Assicurazioni S.p.A. (diversi dalla società incorporante) verrà attribuito, per il tramite degli intermediari autorizzati aderenti al sistema di Monte Titoli S.p.A., il numero intero di azioni ordinarie di Assicurazioni Generali S.p.A. spettante in applicazione del sopra menzionato rapporto di cambio. Nessun onere verrà posto a carico degli azionisti di Alleanza Assicurazioni S.p.A. per le citate operazioni.

Nello stesso contesto della stipulazione dell’atto di fusione, è stato altresì stipulato l’atto di conferimento a favore di Alleanza Toro S.p.A. – società le cui azioni saranno direttamente detenute da Assicurazioni Generali S.p.A. ad esito della fusione – dei compendi aziendali di Alleanza Assicurazioni S.p.A. e Toro Assicurazioni S.p.A. relativi all’esercizio dell’attività assicurativa. Tali conferimenti avranno efficacia, subordinatamente all’iscrizione presso i competenti uffici del Registro delle Imprese dell’atto di fusione per incorporazione di Alleanza Assicurazioni S.p.A. e Toro Assicurazioni S.p.A. in Assicurazioni Generali S.p.A., a far data dal giorno antecedente alla data di efficacia della fusione stessa.

vis:534

Stipulato l’atto di fusione per incorporazione di Alleanza e Toro in Assicurazioni Generali ultima modifica: 2009-09-24T07:36:39+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: