Taverna, Fimaa: “Soddisfatti dall’intervento dei parlamentari contro l’ingerenza delle banche nel comparto immobiliare”

Fimaa LogoSiamo soddisfatti dei parlamentari che sono intervenuti nelle Commissioni riunite VI e X della Camera contro l’ingerenza delle banche nel comparto immobiliare. Dopo l’esposto presentato da Fimaa Italia all’Antitrust e la campagna di sensibilizzazione avviata dalla federazione in merito all’inopportuno ingresso degli istituti di credito nel settore delle compravendite immobiliari, apprendiamo con soddisfazione l’azione degli onorevoli deputati che hanno denunciato la concorrenza sleale delle banche e le ricadute negative per l’interesse degli stessi consumatori”. Così Santino Taverna, presidente nazionale della Fimaa, Federazione italiana mediatori agenti d’affari.

Le banche facciano il loro mestiere sostenendo economicamente le imprese ed evitino di interferire direttamente nel mercato immobiliare – ha aggiunto Taverna -. Gli istituti di credito dispongono di dati personali relativi alla situazione economica dei clienti, di cui altri soggetti non possono disporre. È come giocare una partita con regole diverse per le squadre in campo. Ciò è semplicemente inaccettabile e in contrasto con le norme che regolano la mediazione immobiliare e creditizia”.

Taverna, Fimaa: “Soddisfatti dall’intervento dei parlamentari contro l’ingerenza delle banche nel comparto immobiliare” ultima modifica: 2015-08-03T11:56:54+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: