Tecnocasa, accordo con Cf Assicurazioni su programma di welfare dedicato ai collaboratori

Immobiliare Tecnocasa LogoTecnocasa Holding s.p.a. e Cf Assicurazioni s.p.a. hanno sottoscritto un accordo che consentirà agli oltre 12.000 collaboratori di Tecnocasa, Tecnorete e Kìron che operano sul territorio nazionale nel comparto immobiliare e creditizio di aderire a “Tc WellFare”, un programma di welfare integrato appositamente studiato per loro.

Si tratta di una soluzione assicurativa che unisce tre componenti principali: tutela della salute (prevenzione), sostegno economico in caso di imprevisti (protezione) ed accumulo di un capitale che si rivaluta nel tempo (previdenza).

L’iniziativa, informa una nota, si presenta come una sorta di “welfare aziendale”, tema di cui molto si parla nel nostro Paese ma solo negli ambiti che riguardano i lavoratori dipendenti. “Tc WellFare” è uno dei primi esempi di soluzione welfare costruiti appositamente per coloro che svolgono la propria attività come lavoratori autonomi o collaboratori con partita IVA.

La previdenza pubblica, il cosiddetto Welfare State, è in progressiva, continua e preoccupante regressione – ha dichiarato Oreste Pasquali, presidente e fondatore del Gruppo Tecnocasa -. E proprio i più giovani, i professionisti, gli imprenditori, sono quelli che maggiormente risentiranno di tale irreversibile situazione. Ho chiesto personalmente al management di Cf Assicurazioni di predisporre il miglior programma possibile di welfare integrativo con finalità previdenziali e di protezione, completo, conveniente, dedicato ai collaboratori di tutte le società del Gruppo Tecnocasa”.

Tc WellFare nasce dall’analisi delle caratteristiche e delle specifiche esigenze dei collaboratori delle reti del Gruppo Tecnocasa e rappresenta una soluzione di welfare integrato e integrativo per soddisfare al meglio i loro bisogni di protezione dagli imprevisti e di serenità finanziaria”., ha aggiunto Michele Cristiano, amministratore delegato di Cf Assicurazioni.

Tecnocasa, accordo con Cf Assicurazioni su programma di welfare dedicato ai collaboratori ultima modifica: 2018-01-18T13:27:04+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: