Tecnocasa entra in wikicasa.it

61

Tecnocasa Logo.Il Gruppo Tecnocasa continua a puntare sul digital e tramite la controllata Tecnomedia, società di servizi alle reti, entra nella compagine societaria del portale italiano riservato ai professionisti immobiliari www.wikicasa.it.

L’accordo, perfezionato lo scorso dicembre, ha portato lo storico Gruppo con sede a Milano a detenere una partecipazione pari a circa il 33% nel capitale sociale di wikicasa, tramite un’operazione mista di aumento di capitale ed acquisto quote.

“La prima ricerca immobiliare si sposta sempre di più sul fronte digital: ormai più del 75% di coloro che acquistano casa dichiarano di essersi serviti del web e dei portali immobiliari per l’individuazione dell’immobile desiderato – ha dichiarato Alessandro Caglieris, consigliere delegato di Tecnomedia -. Il nostro obiettivo è quello di fornire alle nostre agenzie affiliate i migliori strumenti per svolgere al meglio il loro lavoro, oggi più che mai i professionisti devono differenziarsi ed offrire ai loro clienti un servizio sempre più innovativo, trasparente e omnicanale”.

“L’ingresso del Gruppo Tecnocasa nella compagine societaria rafforza la nostra crescita dal punto di vista strategico, come progetto di sistema, ed al contempo ci consente di accelerare il piano di sviluppo con rilevanti investimenti in marketing e tecnologia. Annoveriamo i tre principali gruppi immobiliari italiani nella compagine societaria e non abbiamo abbandonato l’idea di consentire l’ingresso anche agli operatori più piccoli”, ha aggiunto Pietro Pellizzari, amministratore delegato di Wikicasa.

Pietro Pellizzari e Alessandro Caglieris hanno specificato che l’ingresso del Gruppo Tecnocasa nella compagine societaria rappresenta un comune investimento per offrire un servizio di maggior qualità al cliente finale.