Tecnocasa, gli italiani preferiscono il trilocale

Nelle grandi città il taglio più richiesto è il trilocale. A renderlo noto è l’ufficio studi di Tecnocasa, che ha analizzato la domanda di immobili nel mese di ottobre. Ne è emerso che al tre locali è andato il 35,8% delle preferenze.

A seguire il bilocale, che ha ottenuto il 30,2%; il quattro locali, con il 21,6% ed infine il cinque locali, con il 7,9%.

Capoluoghi di regione
Nei capoluoghi di regione la concentrazione della domanda di trilocali è più elevata ed è pari a 50,5% , seguita dal bilocale con il 28,2% ed infine dal quattro locali con il 15,2%. Nelle grandi città ci sono comunque delle eccezioni. Milano, Roma e Napoli segnalano infatti come sempre una maggiore richiesta per il bilocale. A Torino a differenza di un anno fa è il trilocale la tipologia che raccoglie la maggiore concentrazione delle richieste.

I dati anno su anno
Rispetto a ottobre dello scorso anno sia nelle grandi città che nei capoluoghi di regione il bilocale ha registrato un aumento della concentrazione delle richieste, rispettivamente con una crescita dell’1,4% e dell’1,5%. Un aumento legato alla diminuita disponibilità di spesa legata all’importo mutuabile e al confermato interesse degli investitori per il mattone. Nei capoluoghi di regione si registra anche un incremento della concentrazione delle richieste sui trilocali (+0,3%) e sui cinque locali (+1,5%).

Tecnocasa, gli italiani preferiscono il trilocale ultima modifica: 2010-11-11T11:38:05+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: