Tecnocasa: il trilocale è il più richiesto ma il bilocale guadagna consensi

L’analisi della domanda del mercato immobiliare condotta da Tecnocasa per il mese di maggio 2011 evidenzia che nelle grandi città italiane la tipologia di immobili ad uso abitativo più richiesta è il trilocale, che raccoglie il 35,3% delle preferenze. A seguire il bilocale con il 30,6%, il quattro locali con il 21,7% e infine il cinque locali con il 7,8%.

Nei capoluoghi di regione la concentrazione della domanda di trilocali è più elevata ed è pari a 49,2% , seguita dal bilocale con il 30,8% ed infine dal quattro locali con il 16,2%. Nelle grandi città ci sono comunque delle eccezioni. Milano, Roma e Napoli segnalano infatti come sempre una maggiore richiesta per il bilocale. A queste località si aggiunge anche Torino dove a Maggio il bilocale raccoglie la maggioranza delle preferenze.

Nei primi quattro mesi dell’anno nelle grandi città è stato il bilocale che ha registrato un maggiore aumento della concentrazione delle richieste (+0,6%). Anche nei capoluoghi di regione si nota un incremento della concentrazione delle richieste sui bilocali (+1,7%).

Tecnocasa: il trilocale è il più richiesto ma il bilocale guadagna consensi ultima modifica: 2011-07-06T07:21:00+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: