Tecnocasa presenta TecnoBot, assistente digitale per le agenzie del Gruppo

27

Tecnocasa LogoDopo il restyling del portale web, la realizzazione di un gestionale immobiliare, il rilascio dell’app aggiornata e l’adozione di oltre 2.000 live chat per gli affiliati del Gruppo, Tecnocasa punta sull’intelligenza artificiale con TecnoBot.

Potenzialmente attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, gli oltre 2000 chatbot di TecnoBot si occupano di accogliere e selezionare lead di visitatori web interessati a vendere, acquistare o affittare immobili con l’agenzia immobiliare preferita.

I chatbot sono dei veri e propri assistenti digitali che entrano in azione sull’immobile di ogni singola agenzia quando gli operatori della stessa non sono disponibili in chat. TecnoBot non sostituirà mai il valore della componente umana degli agenti immobiliari, che resterà sempre l’elemento chiave di ogni rapporto commerciale proficuo, ma ad essa si affianca offrendo un grande sostegno, a ogni singola agenzia, nell’intenso lavoro di contatto e di acquisizione di informazioni qualificate delle persone che ogni giorno visitano gli annunci e i siti proposti dal Gruppo Tecnocasa.

Il nuovo strumento digitale è stato messo a punto dall’ormai consolidato partner tecnologico Toc Toc s.r.l. che, dopo lo sviluppo della live chat già in uso, ha realizzato un chatbot personalizzato semplice e veloce da consultare per l’utente e valido e immediato per l’agenzia.

TecnoBot infatti è pensato sia per fornire contatti di valore alle agenzie, sia per agevolare le richieste di supporto da parte dei clienti che hanno poco tempo da dedicare alla ricerca in proprio di immobili, da acquistare o affittare, e preferiscono affidarsi a dei professionisti seri e preparati.

“Il canale digitale – ha dichiarato Alessandro Caglieris, consigliere delegato di Tecnomedia s.r.l. – offre ancora una volta nuove e ulteriori possibilità di interazione con i clienti, maggiori personalizzazioni delle richieste e User Experience più appaganti, permettendoci di essere più vicini ai nostri affiliati e ai clienti finali”.

“Riteniamo che TecnoBot fornirà un importante valore aggiunto alle oltre 2.000 agenzie italiane, già molto attive online, del Gruppo Tecnocasa – ha aggiunto Fulvio Bruno, sales director di TocToc s.r.l. -. La soluzione personalizzata per Tecnocasa offre un’accoglienza efficace e un presidio h24 degli immobili pubblicati nonché la possibilità di raccogliere le richieste personalizzate dei visitatori web realmente interessati ad affidarsi ai migliori esperti del settore”.