Tecnocasa, stabili i tempi di vendita degli immobili

Stabile la situazione anche nei comuni dell’hinterland delle grandi città, dove sono stati necessari 184 giorni per vendere un immobile, a fronte dei 188 di gennaio. I dati sono invece in lieve peggioramento nei capoluoghi di provincia, dove la media è stata di 181 giorni contro i 167 di gennaio.

Nei primi sei mesi dell’anno si evidenzia quindi una sostanziale stabilità dei tempi di vendita nelle grandi città e nell’hinterland delle grandi città ed un leggero aumento nei capoluoghi di provincia – si legge nell’analisi di Tecnocasa -. Da notare come nelle realtà metropolitane i tempi di vendita siano più brevi rispetto alle altre, grazie ad un maggior dinamismo del mercato. Nelle grandi città a giugno non si registrano tempi di vendita superiori a 200 giorni”.

Palermo, Bari e Verona sono le città i cui tempi di vendita sono maggiori con 181, 178 e 176 giorni. Tra i comuni dell’hinterland la tempistica maggiore si registra nella province di Verona (216 giorni), Bologna (208 giorni) e Torino (205 giorni).

Tecnocasa, stabili i tempi di vendita degli immobili ultima modifica: 2010-08-05T07:00:00+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: