Telemutuo lancia la propria app

Telemutuo sbarca sui dispositivi mobili con la propria app. L’applicazione, disponibile su Google Play e App Store per i dispositivi Android e Apple, permette agli utenti mobile di simulare una rata di mutuo, calcolare un piano di ammortamento, tracciare l’andamento del proprio mutuo. Non solo. Attraverso la nuova piattaforma mobile di Telemutuo è possibile calcolare il debito residuo di un mutuo già in essere, verificare l’importo degli interessi pagati e perfino creare un avviso di rata in scadenza.

Abbiamo aggiornato la nostra offerta all’evoluzione della domanda. Sono sempre più le persone, infatti, che utilizzano i dispositivi mobili per le proprie operazioni quotidiane. Tra queste, anche la ricerca e gestione dei mutui – spiega Angelo Spiezia, amministratore delegato di Telemutuo -. Per questo abbiamo pensato di realizzare un’app di semplice utilizzo che in pochi passaggi fosse in grado di mostrare ai nostri utenti i prodotti più in linea con le loro esigenze visualizzando nel dettaglio le condizioni contrattuali applicate. I risultati mostrati dal motore di ricerca della App possono essere ordinati per valore della rata mensile o valore del Taeg. Infine, una call to action invita l’utente a verificare la fattibilità delle condizioni rispetto al caso specifico”.

Al di là del motore di ricerca e del simulatore, la nuova applicazione permette di creare un rapporto diretto tra un potenziale mutuatario e i consulenti della società per ricevere una consulenza personalizzata e di visualizzare guide informative sulla comprensione del mondo dei finanziamenti ipotecari.