Telemutuo lancia Ilprestito.it, vetrina online per la ricerca di prestiti personali

Telemutuo lancia il portale Ilprestito.it, una vetrina virtuale di presentazione dell’offerta di prestiti personali e cessione del quinto presenti sul mercato. “Grazie alla professionalità dei propri consulenti, ilprestito.it permette infatti di confrontare gratuitamente alcune tra le migliori offerte di prestiti degli istituti di credito andando a scegliere la soluzione più vantaggiosa, in maniera semplice e veloce”, si legge in un comunicato stampa della società di mediazione creditizia, parte di FC Group.

 “Abbiamo raggiunto un’intesa con le più importanti banche italiane e i maggiori istituti finanziari che ci riservano promozioni vantaggiose, secondo accordi operativi e distributivi consolidati – ha dichiarato Salvatore Chiolo, responsabile del lancio del progetto -. La nostra attività si svolge in maniera del tutto indipendente focalizzandoci sulla ricerca dei migliori prestiti disponibili sul mercato con l’obiettivo di fornire ai nostri clienti una soluzione semplice, rapida e trasparente alle proprie necessità di finanziamento”.

Un percorso guidato accompagna i clienti nella individuazione del prestito più adatto alle proprie esigenze, tramite la compilazione dei campi presenti all’interno del portale e l’indicazione della finalità del finanziamento, dell’importo e della durata. Una volta compilato il form online, “nel giro di brevissimo tempo, un consulente de ilprestito.it procederà con l’analisi dei prodotti presenti sul mercato presentando al cliente una soluzione personalizzata e un preventivo delle offerte di prestiti online maggiormente in linea con le sue esigenze”.

Grazie a un lavoro costante, accompagniamo i richiedenti in tutto l’iter che conduce alla stipula del contratto di finanziamento, riservando loro tariffe e tassi vantaggiosi e trovando il miglior prestito per la realizzazione dei propri obiettivi nei tempi utili – ha aggiunto Angelo Spiezia, amministratore delegato di Telemutuo -. Il nostro cliente riceverà un supporto personalizzato in ogni fase che del processo, dall’inoltro della richiesta fino alla concessione del finanziamento. Una formula sperimentata da oltre trent’anni di attività in Telemutuo che ha decretato il successo del nostro business model incentrato sulla trasparenza e sulla vicinanza al cliente finale”.