TOP NEWS: la settimana in 5 notizie | n.14

Con la nostra rassegna stampa potrete accedere alle notizie più influenti relative al mondo dei mercati finanziari, accuratamente selezionate dalla redazione di SimplyBiz per voi lettori. Attraverso questa selezione di news sugli aspetti macro e micro dell’economia vogliamo offrire un servizio informativo efficace e completo.

1. Spagna, Pil migliore d’Europa

Il miracolo della Spagna continua a manifestarsi a suon di Pil in crescita su base annuale del 3,4% e dello 0,8% su base trimestrale. Una crescita neanche lontanamente paragonabile a quella italiana (se di crescita vogliamo parlare in Italia) e in generale in tutta Europa.

Da: Forexinfo.it

2. Italia: fatturato industria in calo dell’1,6% a marzo

A marzo il fatturato all’industria segna un calo dell’1,6% su base mensile. La contrazione del fatturato, rimarca l’Istat, è sintesi della flessione del 2,6% sul mercato interno e di un lieve incremento (più 0,1%) su quello estero.

Da: Finanza.com

3. Nasce il nuovo gruppo Banco Bpm: dai consigli via libera alla fusione

Nasce ufficialmente Banco-Bpm. Il doppio via libera del cda del Banco Popolare e del consiglio di gestione della Popolare di Milano ha sancito il rapporto di forza tra i soci dei due gruppi bancari. Ai soci veronesi, dopo l’aumento di capitale in corso, andrà il 54,626% della quote, mentre ai milanesi il 45,374%.

Da: Repubblica.it

4. Mutui verso la stabilità: -3,8% l’importo medio erogato

Il finanziamento medio concesso relativo ai mutui nel semestre scorso è stato pari a circa 118mila euro, il 3,8% in meno rispetto alla rilevazione di sei mesi fa, una cifra che fa tornare ai livelli registrati un anno fa. È quanto emerge dall’Osservatorio dei portali Mutui.it e Facile.it

Da: Finanza.com

5. Gli investitori italiani sono fra i più pessimisti d’Europa

Molta diffidenza, poca consapevolezza e una strategia di breve periodo caratterizzano il rapporto fra gli italiani e i propri investimenti finanziari: secondo l’ultima edizione della Global Investment Survey 2016, solo il 55% degli investitori italiani è ottimista riguardo i propri investimenti nei prossimi 12 mesi. Soltanto i francesi sono più pessimisti degli investitori del nostro Paese.

Da: Wallstreetitalia

TOP NEWS: la settimana in 5 notizie | n.14 ultima modifica: 2016-05-28T09:38:51+00:00 da Salvatore Giannavola

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: