Tuttofare Natura, il prestito “ecologico” di Monte dei Paschi di Siena

Monte dei Paschi di Siena mette a disposizione dei suoi clienti una vasta gamma di prestiti, personali e finalizzati. Attualmente il gruppo bancario toscano offre in promozione il prestito personale Tuttofare Natura, volto a finanziare gli interventi di riqualificazione energetica degli immobili. Scopriamo di cosa si tratta.

Il prodotto
Chi volesse, ad esempio, procedere all’installazione di impianti fotovoltaici, solari e termici oppure all’acquisto di auto ibride, a metano o a gpl, può contare sull’aiuto economico proveniente dal finanziamento Tuttofare Natura di Monte dei Paschi di Siena. Si tratta di un prestito personale, ascrivibile alla categoria dei “prestiti green”, che permette di ottenere un importo che vada da un  minimo di 3 mila ad un massimo di 60 mila euro, rimborsabili in un periodo compreso fra i 12 e i 156 mesi, in base alle esigenze del cliente. Tuttofare Natura permette, inoltre, di personalizzare l’importo della rata mensile, modificando in proporzione la durata del finanziamento. A questo si aggiunge il fatto che è possibile saldare la prima rata dopo due mesi dall’erogazione del prestito o magari saltare una rata mensile a scelta durante tutto l’arco del finanziamento e pagarla alla fine senza incorrere in alcuna penale o ancora estinguere in anticipo il prestito.

A completare il quadro finora tracciato su Tuttofare Natura, intervengono altri interessanti dettagli. Al prestito di Monte dei Paschi di Siena possono ad esempio esser abbinate delle coperture assicurative, che garantiscono il rimborso del prestito. Queste intervengono in caso di decesso per qualsiasi causa, invalidità permanente grave, inabilità temporanea e totale al lavoro, ricovero ospedaliero per i non lavoratori e per i lavoratori dipendenti del settore privato la perdita di impiego.

Chi decidesse di accedere a questo finanziamento, dovrà recarsi presso una qualsiasi filiale di Monte dei Paschi di Siena, portando con sé il documento di identità, l’ultima busta paga, il documento che attesta gli altri redditi mensili ed il giustificativo di spesa.

Tutta l’offerta di Monte dei Paschi di Siena
La linea Tuttofare di Monte dei Paschi di Siena, si caratterizza per la presenza di numerose altre tipologie di prestiti. Abbiamo ad esempio Tuttofare Casa, il finanziamento pensato per chi deve ristrutturare o più in generale sostenere spese di varia natura per la propria abitazione. Abbiamo poi Tuttofare Giovani, il prestito personale dedicato ai giovani di età compresa tra 18 e 35 anni, che abbiano bisogno di liquidità per i loro studi o ancora Tuttofare Una, il prestito personale pensato per chi è intestatario di più di un finanziamento anche con diversi intermediari e voglia rivedere la propria posizione debitoria, magari raccogliendo il tutto sotto un unico interlocutore e sotto un’unica scadenza mensile.

Tuttofare Natura, il prestito “ecologico” di Monte dei Paschi di Siena ultima modifica: 2012-11-18T21:45:27+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: