Tyche Bank nomina Stefano Pelloni chief operating officer

TycheBank, logoTyche Bank, istituto di credito specializzato in procedure concorsuali, finanza d’impresa, acquisto di crediti fiscali e gestione di crediti npl e utp, ha nominato Stefano Pelloni chief operating officer (coo), ruolo ricoperto ad interim dal vice direttore generale, Francesco De Marco.

Nel suo nuovo incarico si occuperà di seguire la gestione aziendale sotto il profilo organizzativo e strategico, sovrintendendo all’ottimizzazione dei processi e al miglioramento della qualità dei servizi offerti, nonché all’efficienza e all’organizzazione del lavoro, nel pieno rispetto delle disposizioni di vigilanza.

Stefano Pelloni vanta un’esperienza pluriennale nel settore bancario, con un focus su sistema dei controlli interni, organizzazione, trasformazione digitale, ict e gestione delle risorse umane. Classe 1981, dopo gli studi presso l’Università di Modena e Reggio Emilia e il conseguimento di un master presso l’Università di Pisa, ha maturato esperienze significative nel mondo delle Big4, per poi approdare nel settore bancario assumendo ruoli di crescente responsabilità. Dal 2016 ha ricoperto incarichi manageriali nel gruppo Banca Privata Leasing, fino a diventare responsabile area organizzazione, ict e hr.

Siamo felici di accogliere Stefano nel nostro management e gli diamo un caloroso benvenuto. Le competenze di Stefano aiuteranno la banca nell’execution del piano strategico. A 9 mesi dalla nascita di Tyche Bank, Stefano assume la responsabilità di governo delle operations con l’obiettivo di ottimizzare i processi, sviluppare l’area ict e presidiare la qualità di tutta la filiera di servizi offerti ai nostri clienti attuali e futuri”, ha dichiarato Francesco De Marco, vice direttore generale di Tyche Bank.

“Entrare in Tyche Bank rappresenta una straordinaria opportunità per contribuire alla crescita di un istituto giovane e dinamico, capace di offrire soluzioni innovative alle imprese – ha aggiunto Stefano Pelloni -. Il settore bancario è in piena trasformazione e credo che, con un approccio strutturato e tecnologicamente avanzato, possiamo rispondere in modo efficace e originale alle esigenze di un mercato sempre più complesso. Sono orgoglioso di entrare a far parte della squadra ed entusiasta di mettere le mie competenze al servizio di questa sfida”.