Tyche Bank, istituto di credito specializzato in procedure concorsuali, finanza d’impresa, acquisto di crediti fiscali e gestione di crediti npl e utp, ha affidato a Ubaldo Soligno la responsabilità della direzione special situations.
Ubaldo Soligno, classe 1983, originario della Basilicata e residente a Milano, arriva da Illimity dove, dal 2020 al 2024, ha ricoperto il ruolo di director specialised credit – asset based solutions. Il manager ha iniziato la sua carriera in Mediobanca per poi entrare come analista in Argan Capital e proseguire la carriera nel dipartimento corporate finance di Ey all’interno del quale nel 2015 è diventato senior manager.
“Assieme a tutta Tyche Bank do il benvenuto al dott. Soligno – ha dichiarato Francesco De Marco, vice direttore generale e chief operating officer di Tyche Bank -. La divisione special situations è particolarmente significativa e strategica per il nostro istituto, nato dall’unione di due realtà, una bancaria e l’altra, Tyche, specializzata proprio in questa tipologia di asset. La situazione economica, la difficoltà di erogare credito alle imprese e le difficoltà alle quali le aziende sono oggi sottoposte rendono le special situation uno snodo importantissimo per supportare il lavoro delle pmi, preservarne la capacità di produrre ricchezza e creare beneficio per tutto il sistema produttivo”.