Uk, aumentano i prodotti mutuo nel mese di agosto

Il numero dei prodotti mutuo a disposizione degli intermediari è aumentato del 2% ad agosto rispetto al mese di luglio, seguendo la scia di un aumento costante che ha portato il mercato inglese a registrare addirittura un +40% rispetto a sei mesi fa.

Sono i dati principali che traspaiono dal Monthly Product Analysis, il report mensile che Mortgage Brain, società di mediazione creditizia, mette a disposizione di analisti a addetti ai lavori. Nello specifico, il 30 agosto scorso il Regno Unito ha registrato un numero di prodotti mutuo pari a 13.842.

I prodotti a tasso variabile sono però leggermente diminuiti: un -1,5% – e sono ora 1.724 prodotti – rispetto al mese di luglio che costituisce il primo rallentamento negli ultimi tre mesi per questa categoria di prodotto.

Viceversa sono aumentati del 3% i prodotti a tasso fisso, per un totale di 258 nuovi prodotti che si sommano agli 8.273 già presenti sul mercato alla fine di luglio. Crescono anche i tracker che raggiungo le 3.845 soluzioni per un +1% mese su mese.

Mark Lofthouse, chief executive officer di Mortgage Brain, ha dichiarato: “Il numero di prodotti mutuo sta conoscendo una crescita costante da oltre nove mesi, una crescita anche significativa. E questa non può che essere una buona notizia per i broker. 12 mesi fa – continua Lofthouse – il mercato offriva 7.618 prodotti. Da allora siamo stati capaci di inserire e vendere altri 6.224 soluzioni per i mutui, fino a raggiungere il totale stimato al 30 agosto, vale a dire 13.842 prodotti. È una crescita pari all’82% rispetto all’agosto del 2010, che spero porti il mercato a quella crescita di volumi che aspettiamo”.

Uk, aumentano i prodotti mutuo nel mese di agosto ultima modifica: 2011-09-09T13:44:18+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: