Un 2011 ricco di nuove soluzioni per UniCredit

Nonostante le circostanze economiche non siano delle più semplici, nei primi nove mesi del UniCredit ha lanciato una serie di soluzioni innovative per quanto riguarda i prodotti di credito al consumo, di assicurazione e investimento.

 

Mutui
Nel terzo trimestre UniCredit ha sottoscritto il programma promosso dal Governo, Diamogli Futuro – Giovani Coppie, per consentire alle giovani coppie di lavoratori con contratti di lavoro atipici di chiedere un mutuo per l’acquisto della prima casa grazie ad un fondo del Governo. Un nuovo strumento, Tagliando Certificato, è stato attivato al fine di supportare un servizio di consulenza personalizzato a tutti i clienti in possesso del Mutuo Opzione Sicura: attraverso il monitoraggio della rata, per tutta la durata del mutuo, le agenzie offrono ai clienti supporto e informazioni per scegliere le migliori opzioni disponibili. Inoltre, con riferimento al business dei mutui, sono stati introdotti cambiamenti nel catalogo prodotti volti a fronteggiare la forte tensione finanziaria degli ultimi mesi e a garantire continuità nella fornitura di prestiti ai propri clienti.

Prestiti personali
Riguardo all’offerta di prestiti personali, il modello del Pre-scored ticket, è stato esteso a tutte le iniziative sui prestiti personali, per sviluppare una proposta innovativa e semplificata basata sul debito sostenibile. Un nuovo modello di pre-scored ticket è stato stabilito nell’offerta di scoperti di conto (specialmente Senzapensieri) e per le carte di credito a saldo per i clienti individuali.

Prodotti assicurativi
Per migliorare la capacità di soddisfare le esigenze di protezione contro il rischio, sono stati lanciati due nuovi prodotti assicurativi: Vita Protetta, che fornisce protezione in caso di morte e Casa Protetta per proteggere proprietari e inquilini dalla perdita o dal danneggiamento della loro casa. In caso di alcune tipologie di sinistro (incendio, furto, grandine), il prodotto assicurativo fornisce una protezione finanziaria per coprire il costo della riparazione o ricostruzione della casa.

Prodotti di investimento
Inoltre, è stato offerto il nuovo prodotto d’investimento Risparmia Facile dedicato ai clienti che vogliono iniziare a investire in un prodotto particolarmente semplice. I clienti possono sottoscrivere tale piano d’investimento pagando una rata iniziale (da 5 a 20 euro). Gli importi investiti restano sempre a disposizione dei clienti, che possono decidere di ritirare i risparmi accumulati in qualsiasi momento senza penalità.

{jcomments off}

Un 2011 ricco di nuove soluzioni per UniCredit ultima modifica: 2011-11-18T11:17:06+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: