UniCredit, 1 miliardo di euro a sostegno delle imprese italiane

“Con le creazione di questo plafond dedicato – ha dichiarato Roberto Nicastro, direttore generale di UniCredit prosegue il nostro sforzo per accompagnare le imprese italiane verso percorsi di crescita. L’irrobustimento del capitale a disposizione permetterà alle nostre aziende di essere ancora più competitive sullo scenario internazionale e fornirà mezzi che loro stesse decideranno a quale area di business destinare. Questa iniziativa si inquadra nel piano 5 I (Internazionalizzazione, Innovazione, Integrazione, Infrastrutture e Irrobustimento del capitale delle imprese) che UniCredit ha lanciato in parallelo al proprio piano industriale 2015, per facilitare il rilancio del sistema imprenditoriale e produttivo del Paese”.

Con queste nuove soluzioni gli imprenditori potranno ottenere un finanziamento che facilita la ricapitalizzazione delle aziende, mediante la concessione di risorse immediate per l’azienda e la rateizzazione dell’apporto di capitale dei soci; oppure ottenendo un effetto leva, in funzione del merito creditizio, fino a 4 volte l’apporto dei soci, moltiplicando così le risorse finanziarie a disposizione.

UniCredit offre inoltre servizi di consulenza e prodotti dedicati per strutturare soluzioni ad hoc per aziende con esigenze più complesse, con strumenti come la capitalizzazione flessibile progressiva, fino a interventi di tipo mezzanino, permettendo di rispondere a tutte le esigenze delle imprese con una gamma ampia e completa di soluzioni.

UniCredit, 1 miliardo di euro a sostegno delle imprese italiane ultima modifica: 2012-01-02T12:29:03+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: