UniCredit, 1 miliardo di euro a sostegno delle imprese italiane

In risposta alla nuova norma Aiuto alla Crescita Economica (Ace), inserita tra le disposizioni per la crescita approvate nell’ultima manovra varata dal Governo, UniCredit ha deciso di mettere a disposizione nuove risorse e prodotti dedicati da affiancare a progetti di ricapitalizzazione delle PMI e grandi imprese. Infatti, le aziende di qualunque tipologia, interessate a intraprendere piani di crescita attraverso il rafforzamento del capitale proprio, potranno attingere a un plafond di 1 miliardo di euro attraverso i seguenti prodotti: Nuovo Capitale a Rate, Nuovo Capitale a Leva e Capitalizzazione Flessibile Progressiva.

“Con le creazione di questo plafond dedicato – ha dichiarato Roberto Nicastro, direttore generale di UniCredit prosegue il nostro sforzo per accompagnare le imprese italiane verso percorsi di crescita. L’irrobustimento del capitale a disposizione permetterà alle nostre aziende di essere ancora più competitive sullo scenario internazionale e fornirà mezzi che loro stesse decideranno a quale area di business destinare. Questa iniziativa si inquadra nel piano 5 I (Internazionalizzazione, Innovazione, Integrazione, Infrastrutture e Irrobustimento del capitale delle imprese) che UniCredit ha lanciato in parallelo al proprio piano industriale 2015, per facilitare il rilancio del sistema imprenditoriale e produttivo del Paese”.

Con queste nuove soluzioni gli imprenditori potranno ottenere un finanziamento che facilita la ricapitalizzazione delle aziende, mediante la concessione di risorse immediate per l’azienda e la rateizzazione dell’apporto di capitale dei soci; oppure ottenendo un effetto leva, in funzione del merito creditizio, fino a 4 volte l’apporto dei soci, moltiplicando così le risorse finanziarie a disposizione.

UniCredit offre inoltre servizi di consulenza e prodotti dedicati per strutturare soluzioni ad hoc per aziende con esigenze più complesse, con strumenti come la capitalizzazione flessibile progressiva, fino a interventi di tipo mezzanino, permettendo di rispondere a tutte le esigenze delle imprese con una gamma ampia e completa di soluzioni.

UniCredit, 1 miliardo di euro a sostegno delle imprese italiane ultima modifica: 2012-01-02T12:29:03+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: