Unicredit, accordo con Confindustria Bulgaria e Assolombarda per il progetto Bancopass

Unicredit LogoUn accordo di collaborazione tra Confindustria Bulgaria, Unicredit Bulbank, Unicredit e Assolombarda, relativo al progetto Bancopass è stato firmato, presso l’International Center della banca.

Il progetto Bancopass, spiega una nota, è stato avviato da Assolombarda in partnership con Unicredit e altri istituti di credito ed ha lo scopo di permettere alle imprese di farsi conoscere meglio dal sistema bancario e di ottenere risposte più veloci alle domande di credito. In concreto Bancopass è un insieme di strumenti, condivisi con i principali stakeholder finanziari, che l’associazione mette a disposizione delle imprese per gestire meglio la relazione con banche e finanziatori.

I vantaggi che derivano da questo strumento sono: aiutare l’azienda a monitorare il proprio stato e il contesto competitivo; facilitare l’individuazione di scelte strategiche per sviluppare l’attività in modo organico, equilibrato e sostenibile, intervenendo su più fronti (produzione, personale, finanza, redditività, modello di business, sviluppo commerciale ecc.); permettere alle banche e ad altri soggetti esterni di capire meglio l’azienda, le sue logiche, il suo “stato di salute” e le sue prospettive.

L’esperienza Bancopass in Assolombarda dal 2012, anno della creazione del progetto, al 2015 ha consentito a quasi 800 imprese di standardizzare la comunicazione con 27 stakeholder finanziari.

Presto lo strumento sarà attivo anche in Bulgaria grazie alla collaborazione tra Confindustria Bulgaria e Assolombarda, che verrà implementata nel Paese balcanico in partnership con Unicredit Bulbank.

Leggi il comunicato

Unicredit, accordo con Confindustria Bulgaria e Assolombarda per il progetto Bancopass ultima modifica: 2016-07-14T16:22:05+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: