Unicredit Ad Honorem: il prestito per finanziare gli studi

Il prodottoUnicredit ad Honorem è il finanziamento dedicato agli studenti meritevoli iscritti negli atenei partner della banca ed è mirato a finanziare corsi di laurea triennale o specialistica, master e corsi di formazione.  Si tratta di una linea di credito in conto corrente Unicredit, concessa per un periodo che varia in base al corso di studi. Al termine del periodo stabilito, verrà calcolato l’ammontare del denaro utilizzato, cui saranno sommati gli interessi maturati: questo costituirà la somma del prestito da restituire.

La linea di credito può avere una durata variabile da 1 a 3 anni, durante i quali lo studente non deve rimborsare le rate. Successivamente potrà essere previsto un ulteriore “periodo di grazia” fino a due anni, durante i quali matureranno solo gli interessi, per permettere allo studente di entrare nel mondo del lavoro. Soltanto in seguito inizierà il periodo di rimborso vero e proprio, che può andare da uno a 15 anni.

Importo e durata del finanziamento vengono stabiliti nell’ambito della convenzione stipulata tra Unicredit e il singolo ateneo. Per ottenere Unicredit Ad Honorem gli studenti devono rivolgersi alla propria università, che indicherà i criteri di valutazione per la concessione del credito e comunicherà l’esito della richiesta.

L’offerta Unicredit per i giovani – Unicredit Ad Honorem non è l’unico prestito che la banca dedica ai più giovani. Sempre nell’ambito del finanziamento degli studi troviamo anche CreditExpress Master, un finanziamento d’importo compreso tra 1.000 e 15 mila euro (durata compresa tra i 18 e i 96 mesi) per sostenere le spese di un master di specializzazione. CreditExpress Giovani è invece il prestito dedicato ai ragazzi con meno di 30 anni, che può essere richiesto per diverse finalità, dall’acquisto di libri o computer a un viaggio.

Unicredit Ad Honorem: il prestito per finanziare gli studi ultima modifica: 2012-08-25T13:33:26+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: