Unicredit, al via partnership con London Stock Exchange per il sostegno alle pmi

Unicredit LogoUnicredit ha sottoscritto un accordo con il London Stock Exchange Group per sostenere attraverso Elite, la piattaforma creata per accelerare la crescita delle società più ambiziose d’Europa, le proprie piccole e medie imprese dell’Europa centro-orientale, diventando il principale partner bancario del programma nell’area.

La collaborazione, spiega una nota, dà vita a Elite Unicredit Cee Lounge, piattaforma che fornirà alle Pmi servizi integrati per lo sviluppo manageriale e organizzativo al fine di accelerarne la crescita. Lanciato da London Stock Exchange Group, Elite fornisce alle aziende un servizio di formazione e coaching di alta qualità per dirigenti d’impresa, supportato dalle migliori business school europee, esperti del settore e imprenditori nonché un’area lavoro basata su un modello di tutorship e un contatto diretto con la comunità finanziaria in Europa.

Le prime 14 società a partecipare a Elite Unicredit Cee Lounge verranno rese note oggi presso la sede centrale del London Stock Exchange Group a Londra. La Banca le ha selezionate dalla sua rete dell’Europa centrale-orientale attiva in Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia e Ungheria.

“Siamo davvero felici di collaborare con il London Stock Exchange Group per facilitare la crescita delle Pmi nostre clienti nell’Europa centro-orientale offrendo loro un ampio spettro di servizi di formazione e coaching per supportarle nelle prossime fasi del loro sviluppo. L’Elite Unicredit Cee Lounge è stato specificamente progettato per fornire tutto il know-how necessario alle società che possono fare la differenza nel mondo di domani, e per aiutarle a intraprendere i giusti investimenti. Unicredit crede fortemente nel potenziale di crescita delle piccole e medie imprese presenti nell’Europa centro-orientale e, supportando la loro crescita, mira a rafforzare il proprio ruolo di partner di fiducia di queste società, fornendo servizi innovativi mirati ad accelerare il loro sviluppo. Elite UniCredit Cee Lounge segna un chiaro passo in questa direzione”, ha sottolineato Carlo Vivaldi, responsabile della Divisione Europa Centro-orientale e deputy chairman del management board di Unicredit Bank Austria.

Il programma Elite supporta le società in crescita avvicinandole al mercato dei capitali, preparandole a dialogare con potenziali investitori. Elite facilita inoltre il networking tra le aziende, fornendo loro opportunità d’incontro che stimolino sinergie, condivisione di best practice e nuove opportunità di business.

“Siamo lieti di questa partnership con Unicredit che diventa oggi il principale partner bancario di Elite nell’area Central&East Europe. La collaborazione con Unicredit, attraverso l’Elite Unicredit Cee Lounge, si propone di selezionare e accompagnare in Elite le società più ambiziose nei Paesi oggetto dell’accordo per accelerarne la crescita. Siamo certi che Unicredit, con la propria presenza capillare sul territorio e attraverso la relazione privilegiata con le migliori realtà imprenditoriali in ciascun Paese, possa apportare un importante contributo allo sviluppo di Elite in Cee”, ha dichiarato Raffaele Jerusalmi, ceo di Borsa Italiana e director of Capital Markets del London Stock Exchange Group.

Dal 2012, data della sua fondazione, Elite ha supportato più di 320 società provenienti da ogni parte d’Europa e a oggi può contare circa 150 consulenti e 90 investitori, in un’ottica di continua crescita.

Con la creazione di Elite Unicredit Cee Lounge, il Gruppo vuole offrire ai suoi clienti attività di formazione e di networking, creando relazioni con le migliori Pmi d’Europa, supportandone i processi di crescita, aiutandole nell’affrontare decisioni strategiche e importanti collaborazioni. I servizi Elite verranno progettati su misura per ciascuna delle Pmi selezionate per l’Unicredit Cee Lounge e il Gruppo offrirà percorsi di formazione ad hoc e servizi di supporto dedicati per la loro crescita.

Leggi il comunicato

Unicredit, al via partnership con London Stock Exchange per il sostegno alle pmi ultima modifica: 2015-12-11T21:13:44+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: