Unicredit, il cda avvia l’iter per sostituire l’amministratore delegato

Unicredit LogoIl consiglio di amministrazione di Unicredit, d’intesa con Federico Ghizzoni, ha avviato l’iter per la sostituzione dell’amministratore delegato.

Federico Ghizzoni, informa una nota, ha quindi dato la propria disponibilità a definire, insieme al presidente, una ipotesi di accordo per la risoluzione del rapporto, da sottoporre poi agli organi competenti, nel pieno rispetto della normativa vigente, impegnandosi comunque a mantenere le proprie funzioni sino alla nomina del suo successore, supportandolo poi, adeguatamente, nella opportuna fase di transizione.

Il consiglio di amministrazione ha quindi incaricato il presidente di avviare il processo di successione dell’amministratore delegato. Il consiglio di amministrazione stesso, all’unanimità, ha ringraziato Federico Ghizzoni per l’alta qualità del lavoro svolto nell’interesse del Gruppo Unicredit, degli azionisti e dei dipendenti. Ha anche espresso un forte apprezzamento per la grande competenza e la totale dedizione con cui ha guidato la Banca in condizioni di mercato estremamente difficili.

Leggi il comunicato

Unicredit, il cda avvia l’iter per sostituire l’amministratore delegato ultima modifica: 2016-05-25T12:04:34+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: