UniCredit, business mutui in crescita in Austria, Polonia e Croazia

Il Resoconto intermedio di gestione consolidato al 30 settembre 2011 del gruppo UniCredit ha rivelato una serie di informazione preziose per il business dei mutui. Se è vero che si tratta di un mercato in difficoltà a causa del perdurare delle crisi economica, è però altrettanto vero che esistono “isole” in cui UniCredit ha saputo incrementare la propria produzione di mutui: Austria, Polonia e Croazia sono tre esempi.

Austria
Nel corso dei primi nove mesi del 2011, UniCredit Bank AG ha saputo incrementare la nuova produzione di mutui del 14% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. UniCredit Bank AG ha lanciato due versioni su larga scala di campagne basate su un’offerta proattiva di nuovi finanziamenti in base alla capacità di credito potenziale del cliente. Sono stati contattati oltre 25.000 clienti, con un mailing diretto a clienti potenzialmente interessati ai mutui.

Polonia
Da gennaio a settembre Bank Pekao ha aumentato le vendite di mutui del 50% rispetto allo stesso periodo del 2010. In termini di stock, il volume dei mutui è aumentato del 29% a/a. Più in generale, sul fronte dei finanziamenti al consumo Bank Pekao ha realizzato offerte dedicate a specifici gruppi di clienti come insegnanti, dipendenti della pubblica amministrazione, avvocati e medici, promuovendole attivamente attraverso televisione, stampa e internet. La concessione di tali finanziamenti, nei primi nove mesi del 2011, è stata del 23% più alta dello stesso periodo del 2010 e lo stock è cresciuto del 16%.

Croazia
Malgrado lo scenario economico difficile, ZABA Group ha riconfermato la sua posizione di leader nell’attività retail, private e small business con la quota di mercato più elevata in tutti i segmenti. La banca ha perseguito soluzioni innovative mirate ad aumentare i finanziamenti e a fornire servizi di alta qualità ai suoi clienti: le attività commerciali relative al settore immobiliare sono state accolte favorevolmente dai clienti grazie a finanziamenti speciali offerti, come i Green Loans (mutui verdi), che hanno conosciuto una crescita del 195% del portafoglio nel primo semestre 2011: si tratta di mutui con supporto statale, ai quali ZABA ha partecipato al 51%.

UniCredit, business mutui in crescita in Austria, Polonia e Croazia ultima modifica: 2011-11-18T11:28:45+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: