Unicredit Credit Management Bank, utile netto di 10 milioni nel primo trimestre 2014

Unicredit Credit Management Bank LogoIl mese scorso il consiglio di amministrazione di Unicredit Credit Management Bank ha approvato i risultati del primo trimestre 2014 registrando un utile netto di periodo pari a 10 milioni, con un raddoppiamento del risultato del medesimo periodo dell’esercizio precedente.

Decisamente apprezzabile, si legge in una nota, l’incremento del 70% quasi rispetto allo stesso trimestre del 2013 per le commissioni nette che, infatti, arrivano a 23,3 milioni beneficiando di un significativo incremento degli incassi dei portafogli in mandato. Se si considera anche la voce “Altri proventi netti di gestione” che approda ai 3,7 milioni (più 19%), si nota il miglioramento della performance operativa, rispetto all’esercizio precedente, con il “Margine di Intermediazione” che raggiunge un risultato importante: 30 milioni (più 46%).

Per quanto riguarda il contenimento dei costi, le spese del personale, ridotte a 13,2 milioni, evidenziano un trend positivo se confrontate con le cifre del periodo precedente (meno 4 %), così come le spese amministrative che, attestandosi a 16 milioni si contraggono del 6%.

Ciò porta a chiudere un risultato operativo pari a 10,1 milioni prima degli accantonamenti, con un balzo in avanti sia rispetto ai dati 2013 che evidenziavano un dato negativo di meno 1,8 milioni.

Il cost/income si attesta intorno al 66%. Il saldo netto della voce accantonamenti su crediti risulta positivo per 17,1 milioni caratterizzato, oltre che dalle ordinarie rettifiche e dalla attualizzazione dei valori, anche da un positivo risultato di riprese da incasso per oltre 15 milioni.

Le imposte sul reddito quantificate per competenza in 17,3 milioni determinano quindi il citato Utile Netto che si attesta a 10 milioni.

“Gli importanti risultati raggiunti nel primo trimestre – ha dichiarato Dino Crivellari, amministratore delegato di UniCredit Credit Management Bank – confermano le valutazioni di eccellenza che ci vengono riconosciute da più fronti ed in primis dalle agenzie di rating. I successi ottenuti, nonostante la difficile situazione economica, ci indicano che la banca si muove in linea con gli obiettivi. Questa banca rivela una realtà forte grazie alla competenza di chi vi lavora con il massimo impegno e devozione e ai continui investimenti rivolti ai progetti più strategici e innovativi”.

Leggi il comunicato

Unicredit Credit Management Bank, utile netto di 10 milioni nel primo trimestre 2014 ultima modifica: 2014-06-06T11:57:11+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: