Unicredit e Confidi Imprese Toscane insieme per lo sviluppo delle imprese

“L’accordo siglato con Confidi Toscana – ha spiegato Stefano Giorgini, direttore del network famiglie e imprese di Toscana, Umbria e Marche – è finalizzato a sostenere le medie imprese in tutte le fasi del percorso economico e aziendale, sia mettendo a disposizione dell’imprenditoria maggiore liquidità, risorsa oggi quanto mai preziosa, sia grazie a soluzioni che vanno ad affrontare le esigenze di finanziamento del ciclo produttivo, particolarmente sentite dagli imprenditori in questa fase congiunturale dell’economia. Con questo accordo – ha concluso Stefano Giorgini – ci auguriamo di poter dare un contributo importante a quelle aziende “sane” che stanno affrontando questo difficile momento di crisi economica con la voglia e volontà di rilanciarsi”.

“Confidiamo nella rinnovata partnership con Unicredit per dare una pronta e forte risposta alle esigenze di credito delle aziende da noi rappresentate, le piccole e medie imprese che costituiscono la ricchezza diffusa del tessuto economico italiano”,  ha aggiunto Franco Bernardini, presidente del Confidi. “Il rapporto banca-impresa oggi più che mai deve ripartire da veri accordi di territorio, funzionali a valutazioni del merito di credito che partano dai dati ‘fondanti’ di un’impresa, che prescindano anche dai dati quantitativi, non sempre positivi degli ultimi due o tre esercizi, ma anche e soprattutto qualitativi, intangibili e progettuali”.


Unicredit e Confidi Imprese Toscane insieme per lo sviluppo delle imprese ultima modifica: 2012-10-24T15:27:35+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: