Unicredit e Mastercard ampliano la partnership nei pagamenti

Unicredit LogoUnicredit e Mastercard hanno avviato un’espansione globale della loro partnership nei pagamenti. Lo hanno annunciando le due società, precisando che l’accordo si estende a 13 banche in 12 mercati e a tutti i prodotti di carte di pagamento, per un totale di 20 milioni di carte.

La collaborazione si concentrerà sul supporto alla realizzazione delle priorità strategiche di Unicredit, come la digitalizzazione delle soluzioni di pagamento, l’offerta di soluzioni multi-funzionali con una carta di pagamento completamente equipaggiata in linea con gli aspetti distintivi del marchio Unicredit per costruire una maggiore preferenza e fedeltà attraverso il ciclo di vita del consumatore, l’arricchimento delle opportunità a livello di banca, grazie alla solida e pluripremiata piattaforma di marchio priceless di Mastercard e alle attività di marketing di sponsorizzazione.

Questa partnership incarna l’essenza di ‘Unicredit unlocked’ e l’impegno a sfruttare la forza della nostra impronta multimercato come un’offerta completa a beneficio dei clienti – ha dichiarato Andrea Orcel, ceo di Unicredit -. La nostra presenza geografica e l’esperienza di Mastercard in questo settore ci permettono non solo di semplificare le nostre partnership e i nostri contratti, ma anche di migliorare la nostra offerta digitale, di sicurezza e di prodotti per tutti i nostri titolari di carta attuali e futuri. Questo è un perfetto esempio del nuovo modo di gestire i progetti in Unicredit, portando benefici a tutte le società in modo disciplinato e agendo come un’unica azienda”.

Unicredit è un nostro partner importante da molti anni. Insieme abbiamo creato soluzioni concrete che aiutano le persone e le imprese in tutta Europa. Questa relazione ampliata si baserà su questa esperienza per portare nuove innovazioni ai titolari di carte Unicredit”, ha aggiunto Michael Miebach, ceo di Mastercard.