Unicredit, Guido Filippa nominato head of markets Italy

Unicredit LogoUnicredit ha nominato Guido Filippa head of markets Italy all’interno della divisione Corporate & Investment Banking.

Filippa avrà la responsabilità di sovrintendere le attività di Markets in Italia, con un focus particolare sullo sviluppo della strategia verso i clienti.

Filippa è basato a Milano e riporta direttamente a Guy Laffineur, head of global markets e a livello locale ad Alfredo Maria De Falco, head of Cib Italy. Sostituisce Francesco Salvatori, nominato nei mesi scorsi Head of Cib Americas.

Commentando la nomina, Laffineur ha affermato: “Siamo felici di accogliere Guido nella nostra organizzazione, le sue ottime credenziali serviranno a supportare il nostro business, poiché puntiamo a rafforzare la nostra struttura e a essere sempre più vicini ai clienti”.

De Falco ha aggiunto: “Il lungo track record di Guido nel supporto di grandi clienti istituzionali ci consentirà sia di migliorare la nostra offerta a livello domestico che di posizionarci come il partner bancario europeo di riferimento” .

Guido Filippa, 46 anni, laureato in Economia alla Bocconi, arriva dal gruppo di investimenti alternativi Tages Group dove era Head of Group Business Development. In precedenza aveva ricoperto diversi ruoli senior a Goldman Sachs, Credit Suisse e Barclays Capital, occupandosi principalmente della clientela istituzionale rappresentata da banche e compagnie di assicurazione.

Unicredit, Guido Filippa nominato head of markets Italy ultima modifica: 2018-10-17T17:36:19+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: