UniCredit International, una linea di servizi per le imprese che vogliono esportare

UniCredit punta sull’internazionalizzazione delle imprese italiane e lancia UniCredit International, una nuova linea di servizi per le aziende che vogliono esportare. Dall’inizio della crisi, si legge in un comunicato dell’istituto, le esportazioni hanno avuto una dinamica di crescita molto superiore alla domanda interna, contribuendo in maniera significativa ai fatturati delle imprese. L’ulteriore crescita delle esportazioni italiane sarà cruciale nei prossimi mesi per invertire il trend decrescente del Pil e per il rilancio del sistema-Paese.

In questo scenario si inserisce UniCredit International, la nuova linea di servizi dedicata alla internazionalizzazione delle imprese, che si sviluppa con strumenti concreti per il cliente e che fa leva sull’unicità della rete UniCredit nel mondo. Già con UniCredit per l’Italia, lanciato nel marzo scorso, UniCredit si era prefissato l’obiettivo di accompagnare all’estero 15.000 imprese in tre anni. A sei mesi sono già 4.000 le aziende che hanno avuto il supporto della banca per operare all’estero. Il nuovo obiettivo, a questo punto, diventa più ambizioso: raggiungere 20.000 aziende. Il nuovo progetto è stato presentato oggi a Roma da Gabriele Piccini, Country Chairman Italia di UniCredit, durante una tavola rotonda alla quale hanno partecipato Roberto Nicastro, direttore generale UniCredit, Riccardo Monti, presidente Ice, Paolo Zegna, vice presidente Confindustria e Giorgio Guerrini, presidente di RE.TE. Imprese Italia. “Dopo aver investito nella creazione di uno dei principali network bancari internazionali – ha dichiarato Nicastro – stiamo ora rafforzando l’impegno per scaricare a terra questo potenziale a beneficio degli esportatori italiani ”.

Leggi il comunicato

UniCredit International, una linea di servizi per le imprese che vogliono esportare ultima modifica: 2012-09-13T22:00:00+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: