UniCredit lancia UniCredit Business Integrated Solutions

La Business Integrated Solutions è nata dall’integrazione e consolidamento di 13 società del gruppo con l’obiettivo di consolidare e riorganizzare le attività operative necessarie al funzionamento del business del Gruppo, ottimizzandone i costi e facendo leva su una maggiore flessibilità di erogazione e su un ulteriore miglioramento dei tempi di risposta.

“L’avvio di una macchina operativa globale, multifunzione e realmente tagliata sulle mutate esigenze del business – ha dichiarato Paolo Fiorentino, chief operating officer di UniCredit e presidente di UniCredit Business Integrated Solutions – è un importante traguardo raggiunto nell’ambito del piano strategico che ci permette di fissare obiettivi sfidanti in linea con le aspettative del gruppo”.

La società sarà anche responsabile delle strategie di innovazione. “Abbiamo adottato un modello di business nuovo e unico nel panorama bancario europeo – ha aggiunto Paolo Cederle, ad di UniCredit Business Integrated Solutions – tagliato sulle necessità di ogni tipologia di Cliente piuttosto che sui diversi servizi erogati. La nostra Rete potrà dunque contare su Business Lines dedicate per ogni specifica necessità di servizio. Agilità, qualità, tempestività nell’essere al fianco della forza commerciale saranno le leve della nostra strategia competitiva”.

La nuova società conta circa 13.000 persone e coordinerà le attività in 11 paesi: Austria, Germania, Italia, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Ungheria, New York e Singapore. Alla Global company dei servizi è affidata la gestione operativa diretta in Italia, Germania e Austria e il coordinamento e il controllo del business nei paesi dell’area Cee nell’ambito delle linee guida della capogruppo con l’obiettivo di favorirne e sostenerne la crescita nel tempo.