Unicredit, Pierpaolo Singer subentra a Federica Bonato nella carica di sindaco

Unicredit LogoUnicredit ha reso noto che in data 9 dicembre 2015 la signora Federica Bonato ha rassegnato le dimissioni, con efficacia in pari data, dalla carica di componente effettivo del Collegio Sindacale in quanto, specifica una nota, in adempimento delle prescrizioni dettate dall’art. 36 del D.L. “Salva Italia” (c.d. “divieto di interlocking”), ha optato per il mantenimento della carica in essere presso Cattolica di Assicurazione Società Cooperativa il cui mandato scadrà il 30 aprile 2018.

I sindaci supplenti Paolo Domenico Sfameni e Beatrice Lombardini hanno comunicato la decisione di non assumere l’incarico di sindaco effettivo in sostituzione di Bonato a causa, il primo, dell’esercizio dell’opzione prevista dall’art. 36 del D.L. “Salva Italia” in ragione delle cariche ricoperte all’interno del Gruppo Allianz quale consigliere di Allianz Bank Financial Advisors SpA e presidente di Investitori Sgr, e, la seconda, per motivi personali.

Per queste ragioni subentra nella carica di sindaco effettivo Pierpaolo Singer, già sindaco supplente nominato dall’Assemblea degli azionisti del 13 maggio 2014, che resterà in carica sino alla prossima Assemblea degli azionisti in occasione della quale interverrà la scadenza del mandato dell’intero Collegio Sindacale e si provvederà quindi al suo integrale rinnovo.

Leggi il comunicato

Unicredit, Pierpaolo Singer subentra a Federica Bonato nella carica di sindaco ultima modifica: 2015-12-11T21:18:07+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: