Unicredit Subito Casa compie tre anni e inaugura la prima flagship a Milano

Unicredit Subito Casa LogoUnicredit Subito Casa compie tre anni e inaugura la sua prima agenzia a Milano in via Giovanni Battista Pirelli, a cui seguirà nei prossimi mesi l’apertura della sede di Roma.

Unicredit Subito Casa nasce nel 2014 come società separata del gruppo Unicredit, per occuparsi di compravendite immobiliari tra privati e dare così impulso a un mercato in rallentamento. Unicredit è stata la prima banca in Italia a credere nelle potenzialità di rilancio del settore scegliendo di accompagnare il cliente in tutte le decisioni legate al proprio “progetto casa”, poiché in Italia il patrimonio immobiliare rappresenta il 60% della ricchezza totale delle famiglie.

“Unicredit Subito Casa sta diventando un punto di riferimento nel mercato immobiliare – ha dichiarato Gianni Franco Papa, direttore generale di Unicredit – soprattutto per la qualità del servizio, contando su un’offerta integrata ad alto valore di innovazione tecnologica. I clienti sempre più informati ed esigenti ricercano servizi d’eccellenza , una rete consulenziale di professionisti e condizioni chiare e trasparenti. Il modello Subito Casa è parte integrante del piano ‘Transform 2019’ che si basa proprio sulla nostra capacità di affermarci come partner commerciale strategico in tutte le nostre linee di business, facendo leva sui fattori distintivi di gruppo: il nostro network geografico capillare, la nostra offerta esclusiva di prodotti e servizi, ma soprattutto la nostra capacità di intercettare i bisogni dei clienti. Il percorso è tracciato e i risultati sono positivi: solo lo scorso anno sono stati gestiti oltre 10.000 immobili e si sono concluse più di 3400 transazioni realizzando una crescita anno su anno del 200%. L’inizio del 2017 sta dando ulteriori segnali positivi”.

Unicredit Subito Casa, nei rispettivi ambiti di competenza, si pone come punto di arrivo di una consulenza completa che inizia all’interno delle Agenzie di Unicredit dove al cliente viene fornita, tra i vari prodotti e servizi bancari, la Carta d’identità, una completa mappatura del patrimonio immobiliare. Qualora il cliente fosse interessato, viene messo in contatto con la rete di Unicredit Subito Casa che dispone di oltre 650 agenti, un call center dedicato (Numero Verde 800.89.69.68) e il sito web www.unicreditsubitocasa.it dove cercare tra migliaia di immobili con immagini e video o compilare la richiesta per vendere la propria casa.

In collaborazione con Realisti.Co, azienda leader nel settore, Unicredit Subito Casa è la prima società a offrire ai propri clienti il virtual tour, un sistema innovativo, facile e veloce che consente di effettuare visite virtuali delle proprietà immobiliari. Grazie alla tecnologia di Realisti.co il cliente può esplorare, con un semplice click, tutti gli spazi della nuova casa: il virtual tour lo porterà attraverso i piani, dentro le singole stanze per scoprire nel dettaglio gli arredi, i percorsi, l’organizzazione degli spazi della casa che si vuole acquistare.

“L’inaugurazione di questa prima flagship – ha evidenziato Papa – permette a Unicredit di avere un punto di contatto ancora più riconoscibile e diretto verso il mercato, oltre a creare un centro specializzato di riferimento sui temi di intermediazione immobiliare in particolare della Lombardia”.

L’Agenzia di Milano, sarà un punto di incontro tra gli agenti del territorio e i clienti che avranno anche l’opportunità di visionare gli immobili selezionati utilizzando il primo corner virtuale. Attraverso un visore, avranno la possibilità di navigare immersi in una realtà virtuale che consente di muoversi all’interno della casa, come se la visita fosse effettuata di persona.

Il nuovo modello di servizio di UniCredit Subito Casa è attivo su tutto il territorio nazionale con la stessa qualità e gli stessi servizi forniti, tra cui Fascicolo Casa, un check-up completo dell’immobile proposto ai clienti che vogliono vendere la loro casa o conoscere lo stato del loro immobile. Attraverso un set di informazioni dettagliate è possibile verificare la regolarità, i titoli di proprietà, la prestazione energetica (A.P.E.) dell’immobile. Il fascicolo casa contiene
anche documenti e informazioni verificate documentalmente da parte di primarie società peritali.

Unicredit Subito Casa ha stilato insieme alle 12 associazioni dei consumatori, partner di Noi&Unicredit (il programma di collaborazione avviato da Unicredit S.p.A. nel 2005) il decalogo della compravendita, l’approvazione del modulo di incarico e l’istituzione della procedura di conciliazione paritetica. Il cliente può contare sulla Carta dei Servizi, documento di trasparenza nato per informare e guidare con chiarezza sui servizi offerti da Unicredit Subito Casa.

Unicredit Subito Casa compie tre anni e inaugura la prima flagship a Milano ultima modifica: 2017-03-29T12:35:42+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: