Unicredit Subitocasa – Casavo: la collaborazione entra nel vivo con soluzioni phygital

Partnership Casavo - Unicredit Subitocasa (2024)È partita la partnership siglata nel 2022 tra Unicredit e Casavo, scaleup proptech che offre soluzioni per vendere e comprare casa. Lo hanno annunciato oggi le società con un comunicato congiunto, precisando che il primo passo sarà rappresentato dall’applicazione di una soluzione innovativa che unisce il mondo digitale a quello fisico a Unicredit Subitocasa, la società del gruppo specializzata nell’intermediazione e nella consulenza immobiliare

L’esperienza Unicredit Subitocasa powered by Casavo parte dall’integrazione dell’algoritmo di valutazione immobiliare sviluppato da Casavo all’interno del sito Unicredit Subitocasa e dalle app di Unicredit e di buddy. Nel corso dei prossimi mesi verranno poi implementati ulteriori servizi digitali, come l’instant match, che permetterà ai venditori di avere online un’anteprima istantanea dei potenziali acquirenti sul mercato. E, a partire dalla seconda metà dell’anno, dalla collaborazione del team di Casavo con gli agenti della rete Unicredit Subitocasa per alcune fasi successive del processo.

 “Puntiamo a un modello di servizio sempre più phygital, convinti che per essere innovativi sia necessario usare la tecnologia come ponte tra il mondo digitale e quello fisico. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai clienti un’esperienza interattiva di valore, per questo abbiamo scelto come partner tecnologico Casavo. La nostra consulenza strategica insieme ai servizi offerti e alla presenza sul mercato da 10 anni sono sinonimi di solidità e fiducia”, ha dichiarato Fabio Mucci, amministratore delegato di Unicredit Subitocasa.

Siamo entusiasti di annunciare questo ulteriore traguardo dell’alleanza strategica con Unicredit, frutto del lavoro e della collaborazione degli ultimi mesi. Grazie alla tecnologia Casavo e alla capillarità della rete Unicredit Subitocasa, saremo in grado di offrire una nuova esperienza di compravendita a milioni di persone in Italia. Condividiamo una visione innovativa del settore immobiliare e siamo fiduciosi che questo rappresenti solo il primo passo di un percorso di lungo periodo”, ha aggiunto Giorgio Tinacci, founder & ceo di Casavo.