Unipol, oltre 350 nuove assunzioni in programma per il 2017

Unipol LogoNel 2017 Unipol ha in programma di assumere oltre 350 persone dalle Università e tra chi “scappa da realtà in ripiegamento per venire dove i capaci hanno visibilità e sono valorizzati”. Lo ha rivelato Giuseppe Santella, direttore risorse umane e organizzazione del Gruppo, nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere Imprese Bologna.

Santella si è soffermato anche sul progetto Unica, la Unipol Corporate Academy, un’università aziendale che ha appena compiuto il suo primo anno di vita. la struttura ha sede nello storico palazzo di Villa Cicogna, a San Lazzaro di Savena, e ha richiesto un investimento da 5,5 milioni, che saliranno a circa 7 nel 2017.

“Per noi – ha spiegato il manager – rappresenta una delle leve strategiche del piano di sviluppo. Era un’idea che avevamo in testa da tempo; abbiamo deciso di accelerare proprio per accompagnare gli obiettivi del prossimo piano triennale”.

Nel 2016 l’Unica è stata frequentata da 38mila studenti, erogando oltre 1,2 milioni di ore di lezione. Si tratta di un campus universitario in piena regola con dipartimenti, catalogo corsi, albo docenti (oggi 185, fra interni ed esterni) tutti presto certificati, e diversi master di durata fino a 18 mesi per figure specifiche di alto potenziale, per esempio i 1.800 tra dirigenti e funzionari e la next generation dei giovani più promettenti da preparare al ricambio generazionale come futura classe dirigente. In prospettiva non si esclude di aprirla ad allievi di società esterne.

Unipol, oltre 350 nuove assunzioni in programma per il 2017 ultima modifica: 2017-03-14T11:01:48+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: