Unipol, respinta la proposta di Ageas, ricevuta un’offerta da Allianz

UnipolI consigli di amministrazione di Unipol Gruppo Finanziario S.p.A. e di UnipolSai Assicurazioni S.p.A. hanno deliberato di non ritenere accettabile l’offerta ricevuta lo scorso 19 dicembre 2013 per l’acquisizione, subordinatamente al verificarsi di varie condizioni, delle attività assicurative e di alcuni asset oggetto della procedura di dismissione avviata nel 2013.

Inoltre in data 14 gennaio 2014, Allianz S.p.A. ha presentato una propria e differente proposta per l’acquisizione di talune attività assicurative della ex Milano Assicurazioni S.p.A., oggi parte di UnipolSai S.p.A.

Al riguardo, spiega una nota sono stati avviati gli iter procedurali propedeutici a consentire ai competenti organi deliberanti di assumere le opportune deliberazioni in merito a detta offerta, in occasione delle riunioni appositamente convocate per il prossimo 21 gennaio, per poi procedere alla negoziazione e finalizzazione di accordi vincolanti.

“Sulla base delle valutazioni effettuate dal management del Gruppo, la proposta ricevuta da Allianz S.p.A., pur non comparabile in termini di struttura e di perimetro con quanto in
precedenza ricevuto da altri offerenti – ha dichiarato l’amministratore delegato Carlo Cimbri – presenta adeguate caratteristiche di congruità per UnipolSai ed è idonea a consentire al Gruppo Unipol di adempiere alle misure, particolarmente rigorose, impartite dall’Agcm (Autorità garante della concorrenza e del mercato). La proposta sarà pertanto sottoposta con parere favorevole all’attenzione dei competenti organi deliberanti”.

Leggi il comunicato

Unipol, respinta la proposta di Ageas, ricevuta un’offerta da Allianz ultima modifica: 2014-01-16T13:16:24+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: