Up Finance: pubblicità finanziaria, webinar su nuove restrizioni Google il 25 ottobre

Logo Up FinanceSi terrà mercoledì 25 ottobre alle 12 il webinar gratuito rivolto ad agenti in attività finanziaria, mediatori creditizi e altri attori del settore dal titolo “Pubblicità finanziaria: le nuove restrizioni Google da novembre” a cura di Cassandra Menga e Valentina Pinelli di Up Finance, Google partner che si occupa di web marketing finanziario dal 2013.

L’iniziativa segue l’annuncio di Google dell’entrata in vigore, a partire dal prossimo 1° novembre, delle norme “di verifica per gli inserzionisti di servizi finanziari”, che prevedono per chi vorrà utilizzare i servizi pubblicitari di Google in Italia la dimostrazione di avere l’autorizzazione delle autorità locali competenti e il completamento di un programma di verifica degli inserzionisti. In Italia il processo di pre-certificazione per gli inserzionisti di servizi finanziari attivi è iniziato alla fine di agosto, in vista dell’entrata in vigore della nuova policy.

Nelle ultime settimane ci hanno contattato in tanti, allarmati dalla notizia della stretta pubblicitaria di Google nel settore finanziario. C’è confusione e preoccupazione tra gli operatori del settore. Ci chiedono cosa devono fare se acquistano lead da terze parti, quali documenti sono necessari per adeguarsi, qual è la differenza tra il processo di verifica dell’inserizionista e la verifica di conformità. Così abbiamo deciso di organizzare un webinar gratuito per trattare esclusivamente questo tema, sciogliere i dubbi e fornire le risposte necessarie per adeguarsi alla nuova normativa e non rischiare sanzioni”, racconta Cassandra Menga.

L’incontro online, della durata di 15 minuti, si concentrerà su tre tematiche:

  1. le nuove normative: cosa ha dichiarato Google;
  2. le 3 azioni da compiere per adeguarsi alle norme già dal 1º novembre;
  3. nuove opportunità e best practice da Up Finance.

Le iscrizioni sono aperte al link: https://tinyurl.com/2s3c3cva