Utili in forte crescita per Atradius: migliorano i ricavi e la situazione sinistri

Atradius-nuovo-logo-3-HPIl gruppo Atradius, che fornisce servizi di assicurazione del credito commerciale, cauzioni e recupero crediti, sta registrando notevoli miglioramenti. Isidoro Unda, Ceo di Atradius N.V., ha così commentato, come da comunicato stampa, i risultati del 2014: “La performance sostenibile è essenziale per il nostro successo e per il successo dei nostri clienti. Nel 2014 ci siamo concentrati sullo sviluppo e sull’introduzione di nuovi strumenti in grado di garantire che i nostri clienti ricevano il miglior servizio possibile e supporto alla gestione del rischio. Stiamo offrendo più informazioni ai nostri clienti e in molti casi abbiamo ampliato la copertura. Questo ci ha portato a vivere un altro anno da leader di mercato, forti degli alti livelli di soddisfazione e fidelizzazione dei nostri clienti”.

Tra i dati finanziari di Atradius: + 6,5% i premi emessi (a 1.497,6 milioni di euro, con un aumento in Europa occidentale e buoni livelli di crescita nei nuovi mercati); + 3,3% i ricavi da attività assicurative (a 1.573,4 milioni di euro); + 27,1% il risultato lordo da attività assicurative (prima della riassicurazione) per l’anno 2014 (a 357,7 milioni di euro); utile netto di 161,2 milioni di euro (con un incremento del 19,8%, grazie al contributo preponderante della regione iberica); Combined ratio al 77,3% (con un miglioramento di 4,2 punti percentuali); patrimonio netto pari a 1.393 milioni di euro, con un incremento dell’8,25%).

Spicca la crescita del 6,5% dei premi emessi, che si attestano a 1.497,6 milioni, registrando un aumento in Europa occidentale e buoni livelli di crescita nei nuovi mercati. Robusta crescita del 3,3% dei ricavi da attività assicurative a 1.573,4 milioni. Migliorano anche i ricavi da Prodotti speciali e riassicurazione. Atradius ha continuato a estendere la propria capacità assicurativa e presenza territoriale grazie all’apertura di nuovi uffici in Russia, Thailandia e Indonesia.

Aumenta del 27,1% il risultato lordo da attività assicurative per il 2014, a 357,5 milioni, mentre il risultato netto sale del 41% a 201,6 milioni. Scende dall’81,5% al 77,3% il combined ratio lordo di Atradius, riflettendo in gran parte il significativo miglioramento dei sinistri in Spagna.

Nel 2015, Atradius punta a dialogare con le imprese con modalità innovative, grazie alla condivisione all’interno della società delle migliori pratiche sperimentate nei diversi mercati. Si prevede un miglioramento dell’accesso delle Pmi ai servizi online, inteso a facilitarne i processi di apertura e gestione delle proprie coperture.

la sede centrale di Atradius ad Amsterdam

la sede centrale di Atradius ad Amsterdam

Utili in forte crescita per Atradius: migliorano i ricavi e la situazione sinistri ultima modifica: 2015-03-12T09:20:55+00:00 da Redazione 2

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: