Va a Mps il premio per la migliore campagna di comunicazione

L’Nc Award 2010, il riconoscimento ideato dalla Adc, Agenzia della comunicazione, per premiare le migliori campagne di comunicazione, ha visto salire sul podio della categoria Miglior progetto retail experience/Comunicazione sul punto vendita il Monte dei Paschi di Siena. Un alloro ricevuto “per aver efficacemente declinato l’attività di comunicazione pubblicitaria all’interno della rete”.

La giuria che ha tenuto a battesimo questa prima edizione del premio era composta da 22 esponenti di spicco del mondo aziendale italiano e delle principali associazioni di categoria. Guidati dal presidente Daniele Tranchini, direttore vendite e marketing del Gruppo Natuzzi, i giudici hanno decretato le campagne vincitrici, scegliendo con attenzione tra gli oltre 150 progetti iscritti al premio. Dal punto di vista operativo le campagne pubblicitarie sono state divise, a seconda dei contenuti e dei mezzi di comunicazione utilizzati, in diverse aree: “Tradizionale”, “Interattiva/Digitale” e “Media innovativi”. Le campagne integrate che hanno riscontrato un punteggio qualificato in due o più sezioni hanno concorso al premio per la Best holistic campaign, a cui ha partecipato “Una storia italiana” del Monte dei Paschi. Durante la cerimonia di premiazione, oltre a ritirare la scultura dell’Nc Award, l’istituto ha anche ricevuto un ulteriore riconoscimento per il ciclo di eventi “La banca incontra la città”. I premi ottenuti vanno così ad arricchire un già nutrito “medagliere”: “Una storia Italiana” ha infatti vinto la ventesima edizione del premio “Pubblicità e successo 2009” assegnato dalla stampa specializzata alle migliori campagne pubblicitarie su stampa, tv, radio e web e si è aggiudicata il “Premiere key award”, riconoscimento assegnato al migliore spot andato in onda dopo il 30 giugno 2009. La campagna del Monte dei Paschi si è inoltre distinta nell’ambito della rassegna “Milano finanza global awards 2010”, che l’ha vista conquistare il “Leone d’oro”, riservato alle società e alle agenzie che si sono distinte nella comunicazione finanziaria, istituzionale, corporate e di prodotto per la propria creatività. Pochi giorni fa “una storia italiana” si è anche aggiudicata il premio “Hall of fame” organizzato da Media Key.

Va a Mps il premio per la migliore campagna di comunicazione ultima modifica: 2010-06-14T07:10:00+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: