Vacanze, le mete più ambite dagli italiani

Il mare la fa da padrone nelle preferenze degli italiani in tema di vacanze. In cima alla lista c’è la Sardegna, seguita da Puglia e Sicilia. È quanto emerge da un’indagine di Subito.it, sito internet di annunci di compravendita.

Secondo l’esame degli annunci pubblicati sul portale, affittare una casa rappresenta una soluzione ambita per avere maggiore libertà e tranquillità, spazi più ampi adatti alle esigenze di famiglie con bambini o a chi desidera portare con sé i propri amici a quattro zampe ed è per questo che sempre più persone ricercano questa formula.

I dati
In particolare, per numero di annunci si distingue la Sardegna, con 14.032 proposte (27% del totale), seguita da Puglia (9.199) e Sicilia (7.368). Si difende anche la Toscana, che si posiziona quarta con 3.306 annunci (6% del totale). Nonostante il primato sardo, la Provincia con più offerte è quella di Lecce, che rappresenta il 13% degli annunci totali per questa categoria.

La montagna
Per quanto riguarda le mete montane, il Trentino-Alto Adige la fa da padrone seguito a stretto giro dal Piemonte.

Le mete più ambite
Villasimius in Sardegna è la meta più ricercata dagli utenti del sito e batte la più mondana e movimentata Costa Smeralda. Seguono nella lista Gallipoli, la perla del Salento, e San Vito Lo Capo, racchiusa all’interno della riserva naturale Lo Zingaro. Oltre al mare, gli italiani cercano anche lo svago: tra le mete marittime, capitali del divertimento, Jesolo si posiziona in testa. C’è grande attenzione anche per il litorale romano, con una preferenza per Gaeta e Terracina.

Vacanze, le mete più ambite dagli italiani ultima modifica: 2011-05-13T07:30:00+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: