Valeria Picconi, Genworth, commenta l’indice di fiducia dei consumatori Istat relativo a febbraio 2015

Genworth LogoQuesto il commento della Country manager per l’Italia di Genworth, Valeria Picconi, sull’indice di fiducia dei consumatori dell’Istat relativo a febbraio 2015. Genworth è specializzata nelle assicurazioni a protezione dello stile di vita ed è presente in Italia dal 1996, quando ha introdotto per prima sul mercato italiano la copertura contro la perdita involontaria del posto di lavoro.

L’indice di fiducia dei consumatori italiani è di nuovo in crescita. Tuttavia secondo il Genworth Index gli italiani si sentono ancora estremamente vulnerabili dal punto di vista finanziario: i nostri dati ci dicono infatti che il 30 % degli italiani si sentiva finanziariamente vulnerabile, il 25% riteneva che la propria situazione finanziaria fosse destinata a peggiorare. L’aumento della fiducia si deve tradurre in una ripresa concreta, possibile solo se le famiglie avranno a disposizione sufficienti risparmi, redditi e reti di sicurezza adeguate per affrontare le spese e i bisogni primari, mantenendo allo stesso tempo il proprio tenore di vita. Genworth, pioniere in Italia nella copertura contro la perdita d’impiego, è in particolare impegnata nel rafforzare le reti di protezione assicurativa nel nostro paese”.

Genworth Financial è una compagnia assicurativa leader nel suo settore. Opera attraverso tre divisioni: U.S. Life insurance, che include assicurazioni sulla vita, assicurazioni long term care e rendite vitalizie, Global Mortgage Insurance, che include i segmenti U.S. Mortgage Insurance e International Mortgage Insurance, Corporate e Altro, che include i segmenti International Protection e Runoff.

Leggi il comunicato stampa

Valeria Picconi, Genworth, commenta l’indice di fiducia dei consumatori Istat relativo a febbraio 2015 ultima modifica: 2015-03-02T13:17:43+00:00 da Redazione 2

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: