Veneto Banca, il cda conferma il superamento degli 8 miliardi di attivo e individua le modifiche statutarie necessarie per la trasformazione in S.p.a.

Veneto Banca LogoIl consiglio di amministrazione di Veneto Banca ha verificato e confermato il superamento della soglia di 8 miliardi di euro di attivo stabilita per le banche popolari dall’articolo 29, comma 2-bis, del Testo unico bancario.

Il cda, spiega una nota, ha inoltre individuato i cambiamenti obbligatori da apportare allo statuto sociale prima dell’assemblea straordinaria che sarà necessario convocare per deliberare la trasformazione dell’Istituto in società per azioni, in adempimento a quanto prescritto dalle disposizioni di cui alla circolare della Banca d’Italia n. 285 del 17 dicembre 2013 – 9° aggiornamento del 9 giugno 2015.

Tali cambiamenti saranno deliberati con tempestività dal consiglio, non appena ottenuta la necessaria autorizzazione da parte della Banca d’Italia.

A tale proposito, il gruppo conferma la piena volontà di procedere con celerità nel percorso di adeguamento già  avviato.

Leggi il comunicato

 

Veneto Banca, il cda conferma il superamento degli 8 miliardi di attivo e individua le modifiche statutarie necessarie per la trasformazione in S.p.a. ultima modifica: 2015-07-08T11:31:48+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: