Veneto Banca, in arrivo MyBank, un nuovo modo di pagare e ricevere pagamenti online

Veneto Banca, prosegue la nota, è stata una delle prime banche italiane ad aver partecipato attivamente al progetto MyBank, che ha coinvolto un panel di 64 banche europee interessate a fornire ai propri clienti nuove soluzioni e nuovi strumenti per il commercio elettronico.

Attraverso MyBank, i clienti della banca potranno pagare i loro acquisti on line utilizzando il proprio internet banking.

Il procedimento è semplice: al momento dell’acquisto, tra le diverse modalità di pagamento “classiche” proposte dai rivenditori online (carta di credito e PayPal sono le più frequenti), il cliente potrà decidere di cliccare l’icona MyBank e accedere direttamente al proprio conto on-line.

Tramite il portale Claris Banca, infatti, il cliente Veneto Banca visualizzerà tutti i dettagli del pagamento e dovrà solo autorizzare il bonifico, in totale sicurezza e in tempo reale.

In questo modo nessun dato sensibile del cliente, come le coordinate del conto o il numero della carta di credito verrà condiviso, tranquillizzando il cliente sia sulla sicurezza sia sulla riservatezza dei dati.

Le novità per i clienti Veneto Banca non finiscono qui: la procedura MyBank, infatti, sarà attiva non solo per gli acquirenti ma anche per tutti gli esercenti online di qualsiasi tipo e dimensione, rendendo più semplice farsi pagare con un “bonifico istantaneo” ed eliminando qualsiasi barriera geografica.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Veneto Banca, in arrivo MyBank, un nuovo modo di pagare e ricevere pagamenti online ultima modifica: 2013-04-11T10:51:24+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: