Vincenzo Barba, amministratore delegato PrestitoSì Finance: “A gonfie vele nel primo semestre. Tante le novità in programma per il secondo”

Vincenzo Barba“Nel primo semestre dell’anno il nostro volume d’affari è cresciuto del 107 per cento rispetto al 2014. Si tratta di un risultato di cui siamo molto soddisfatti e che può essere apprezzato ancora di più se si considera che la nostra società è attiva sul mercato nazionale da soli tre anni. In particolare il comparto cessione del V e mutui ha fatto registrare una performance sorprendente, ben al di là delle nostre aspettative, e anche il segmento prestiti personali, che rappresenta il nostro core business, ha conosciuto un’espansione del 23 per cento”. Nel presentare il bilancio dei primi sei mesi dell’anno di PrestitoSì Finance, di cui è amministratore delegato, Vincenzo Barba parte dai numeri ma non trascura le persone che stanno dietro le cifre. “Questi obiettivi sono stati raggiunti grazie all’impegno della nostra intera struttura e della nostra rete. A questo proposito vorrei sottolineare che attualmente il 75 per cento dei nostri 91 collaboratori,  in fase di aggiornamento Oam,  raggiunge mensilmente i risultati prefissati, cosa di cui siamo molto orgogliosi e contenti”.

Il primo semestre è stato un successo. Quali sono gli obiettivi per il prossimo?
In primo luogo puntiamo a espanderci sul territorio, in particolare nell’area settentrionale. Nelle prossime settimane apriremo due nuove filiali di proprietà. Il 23 settembre sarà inaugurata una nuova filiale commerciale a Milano, in Corso Buenos Aires, e il 5 ottobre una filiale a Crotone, in via Firenze.  Inoltre alle aperture di agency già avvenute a Roma, Pomezia, Foggia, Napoli, Scafati e Siderno se ne aggiungeranno altre nove nel prossimo 3 mesi, che riguarderanno, tra l’altro Bologna , Monza, Catania, Pescara, Avezzano, Monza, Cagliari, Torino, Aversa, Villaricca, Gela. Chiaramente anche la nostra rete verrà incrementata.

Siete in fase di recruiting ?

Sì, puntiamo ad arrivare a 120 finance advisor entro la fine del 2015, continuando la nostra crescita e mantenendo salda la nostra filosofia aziendale, in base alla quale non conta essere grandi o piccoli sul piano quantitativo, ma solidi sul piano delle competenze e della reputazione

Dalla scorsa settimana è attiva Intermedia Retail, società di brokeraggio assicurativo che fa parte del vostro gruppo. Di cosa si tratta esattamente?
È una nuova realtà presente sull’intero territorio nazionale, che opera in tutti i settori assicurativi e che fonda la sua attività su una lunga esperienza maturata dai titolari nella tutela assicurativa, finanziaria e previdenziale sia delle famiglie che delle aziende. La società si avvale solo di personale altamente qualificato, che grazie a esperienza e competenza nel settore è in grado di consigliare al meglio qualsiasi cliente. Il team dei collaboratori si occupa dell’intermediazione del miglior prodotto, selezionato dopo un’accurata ricerca di mercato.

Avete altri progetti in cantiere?
Nei prossimi giorni presenteremo AziendaSì, una nostra divisione specializzata nel creare un vero punto di riferimento  per i consulenti Aziendali beneficiando di un offerta credito completa a 360 gradi . A guidarla saranno due manager che hanno  alle spalle una decennale esperienza nel settore. La divisione, inoltre, si avvarrà di un proprio back office che grazie a principali accordi sottoscritti con i principali istituti bancari e confidi   tratterà non solo prodotti come mutui chirografari, leasing e factoring, ma anche servizi, ad esempio il noleggio a lungo termine e le fideiussioni.

Avete anche in programma un evento per il 2 ottobre…
Sì, riguarda il nostro programma di accademy. Si tratta di due giornate di formazione, a cui abbiamo dato il nome “Motivation Power”, presso il Grand Hotel a Salerno, alla presenza di due coach di fama nazionale come Louis Fusaro e Gianluca Bellofatto. L’evento vedrà la partecipazione gratuita di tutta la nostra rete.

 

Vincenzo Barba, amministratore delegato PrestitoSì Finance: “A gonfie vele nel primo semestre. Tante le novità in programma per il secondo” ultima modifica: 2015-09-05T12:16:21+00:00 da Paolo Tosatti

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: