Visa Europe e Conferma lanciano la piattaforma Virtual Travel Accounts

Visa LogoVisa Europe e Conferma hanno annunciato oggi un accordo che renderà disponibile la piattaforma Virtual Travel Accounts di Conferma, e la relativa rete, ai soci di Visa Europe, banche, istituzioni finanziarie e altri operatori di servizi di pagamento di 37 Paesi di tutta Europa, al servizio dei loro clienti business.

Virtual Travel Accounts, spiega una nota, offre ai clienti business dei soci di Visa Europe maggiore efficienza e controllo dei pagamenti effettuati nei viaggi di lavoro. Attraverso la tecnologia Virtual Card Number (Vcn) di Conferma, gli utilizzatori avranno un VCN di 16 caratteri, monouso, per saldare ogni prenotazione di viaggio. La tecnologia Vcn associa automaticamente la prenotazione alla transazione assicurando piena visibilità e tracciabilità delle voci di spesa per i viaggi aziendali.

I clienti potranno così evitare lungaggini nelle riconciliazioni manuali e ridurre, di conseguenza, i costi di elaborazione, migliorando l’efficienza operativa e l’efficacia dei controlli. Ideale per i viaggiatori occasionali, i consulenti e il personale interinale, Virtual Travel Accounts estende tutti i vantaggi del pagamento elettronico a situazioni nelle quali operare con carte di pagamento individuali può non essere auspicabile o possibile. Inoltre, i dati vengono resi disponibili in formato dettagliato e personalizzato, consentendo ai clienti di potenziare strategicamente l’approvvigionamento e la gestione fornitori.

I soci di Visa Europe potranno estendere la propria offerta di carte aziendali a un maggior numero di clienti e incrementare il potenziale fatturato con i clienti esistenti. Inoltre, i soci di Visa Europe potranno contare sull’esperienza e la competenza di Conferma nel settore dei viaggi aziendali, con una rete di oltre 45 operatori viaggi specializzati (TMC, o Travel Management Companies) e un’ampia integrazione con i principali sistemi di distribuzione globale (Gds) Amadeus e Sabre, come pure con i canali di booking online.

Tim Lewis, executive director di Visa Europe, ha dichiarato: “Visa è lieta di collaborare con Conferma per poter diffondere la sua tecnologia e grande esperienza fra le proprie banche socie. Sempre più spesso, ormai, si opta per pagamenti con carte virtuali nel business travel; siamo impazienti di poter sviluppare appieno l’esperienza Conferma per completare e rafforzare la nostra gamma di prodotti per i pagamenti aziendali”.

Il servizio è disponibile per i soci Visa con effetto immediato, Essi potranno attingere al know-how consolidato di Conferma nell’integrazione di sistemi per l’implementazione presso sportelli e clienti entro otto settimane, accedendo al mercato in maniera rapida e agile.

Siamo entusiasti di accogliere Visa Europe nella nostra rete di partner per i pagamenti, che consente alle aziende di tutta Europa di beneficiare della soluzione Vcn di Conferma”, ha commentato Simon Barker, ceo di Conferma. “Il successo dimostrato di Conferma nell’ambito delle transazioni di pagamento, insieme con la forte reputazione e la capillare presenza di Visa in Europa, rappresenta un vantaggio non solo per le agenzie viaggi, ma anche per hotel, linee aeree e ferroviarie e autonoleggi, che riceveranno pagamenti immediati, eliminando la propria esposizione finanziaria”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Visa Europe e Conferma lanciano la piattaforma Virtual Travel Accounts ultima modifica: 2013-10-16T13:02:17+00:00 da Redazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: