Viterbo, approvato il bilancio 2012 di Fidimpresa. Quasi 11 milioni di erogazioni

“È sempre più difficile avere accesso ai finanziamenti – ha aggiunto De Simone – e l’umore degli imprenditori, costretti a far fronte alle difficoltà che la mancanza di liquidità unita alla tassazione opprimente comporta, peggiora sempre di più, trascinato nel vortice di pessimismo che caratterizza questi anni. Su questa serie di problematiche va ad inserirsi l’attività di Fidimpresa Viterbo che consiste essenzialmente nella prestazione di garanzia agli associati, in misura massima del 50%, a fronte di operazioni finanziarie concesse dagli istituti di credito convenzionati”.

Il risultato raggiunto, ha concluso il segretario di Confartigianato Imprese di Viterbo “è sicuramente lodevole ma quello che più ci rende orgogliosi è l’incremento costante dei dati. Il 2013, infatti, si è aperto con un bilancio provvisorio pari a 6 milioni e 450mila euro di credito finanziato. Senza alcuna esagerazione possiamo dichiarare che il nostro Confidi è un fiore all’occhiello”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Viterbo, approvato il bilancio 2012 di Fidimpresa. Quasi 11 milioni di erogazioni ultima modifica: 2013-07-15T09:25:09+00:00 da Flavio Meloni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: