Vivibanca, assemblea dei soci convocata per il 27 aprile

Vivibanca LogoSi terrà in prima convocazione il giorno 27 aprile e in seconda convocazione il giorno 30, presso la sede legale di via San Pio V n. 5, a Torino, l’assemblea ordinaria di Vivibanca s.p.a..

Lo scorso 10 aprile è stato stipulato l’atto di fusione per incorporazione in Vivibanca s.p.a., già Crediter s.p.a., di Terfinance s.p.a., a seguito delle deliberazioni assembleari assunte dall’incorporante e dall’incorporata nelle date, rispettivamente, del 13 e dell’8 marzo.

A seguito della fusione, i cui effetti civilistici decorreranno a far data dall’ultimo adempimento di cui all’art. 2504-bis del Codice Civile, il capitale della banca si determina in euro 31.397.751,00.

Vivibanca opererà da subito attraverso 2 filiali, 80 dipendenti, 70 agenti, 700 sportelli di banche convenzionate e online.

Sotto il profilo dei coefficienti di solidità, superando in modo considerevole i limiti imposti dalla Banca centrale europea, Vivibanca dispone di un patrimonio netto pari a 31,6 milioni di euro, un CET1 ratio pari al 18,88%, un total capital ratio del 20,39% e un texas ratio del 70,7%.

Il nome, il brand e il pay off istituzionale, “La tua banca per la vita”, sono stati progettati per comunicare con efficacia e immediatezza il posizionamento strategico della nuova realtà: una banca online, chiara, semplice, innovativa e italiana, dedicata alle famiglie e a tutte le persone che credono nel futuro.

“Nel panorama del sistema degli intermediari vigilati questa operazione rappresenta un progetto innovativo di rafforzamento e di sviluppo tutto italiano – ha dichiarato Germano Turinetto, amministratore delegato di Vivibanca s.p.a. -. Grazie alla significativa capitalizzazione sostenuta dagli azionisti di TerFinance oggi Vivibanca gode di ratio patrimoniali ampiamente superiori rispetto ai requisiti imposti dalle autorità di vigilanza ed è pronta ad avviare un importante percorso di sviluppo che verrà presentato alla comunità finanziaria entro il primo semestre del 2017”.

Vivibanca, assemblea dei soci convocata per il 27 aprile ultima modifica: 2017-04-19T10:46:39+00:00 da Redazione

Print Friendly
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli che potrebbero interessarti: